CorSport - De Laurentiis non vende il Napoli: no a un'offerta da 2 miliardi, sarà il presidente del centenario
La trattativa che andava avanti da qualche mese è stata stoppata dal patron azzurro che nonostante le cifre monstre vuole rimanere al timone del club.
Il Napoli rimarrà ancora, saldamente, nelle mani di Aurelio De Laurentiis. Il numero uno del club azzurro non vende e non ha intenzione di farlo.
L'intenzione era già stata mostrata e dimostrata a più riprese ma ora, riporta il Corriere dello Sport, è arrivata anche la conferma con i fatti dato che nel corso delle ultime settimane è arrivata in sede alla FilmAuro una proposta di acquisto per la maggioranza del club da 2 miliardi di euro, cifra che fa gola, ma che è stata rifiutata.
IL GRUPPO ITALO-AMERICANO
Secondo il Corriere dello Sport, l'offerta è stata confezionata da un gruppo di investitori statunitensi, ma con chiare origini italiane. Il riferimento del pool di investitori è stato Matt Rizzetta, presidente del Napoli Basket e del Campobasso, oltre ad essere founder & managing partner di Underdog Global Partners. Il gruppo è specializzato in consulenza e nella gestione di asset sportivi, ma anche in attività di real estate ad essi connessi.
NO A 2 MILIARDI
Per De Laurentiis sono stati mesi intensi, fatti di contatti e confronti diretti fra le parti, ma che non lo hanno convinto a privarsi del suo gioiellino. Non si è nemmeno arrivati a mettere in atto l'ormai celebre passaggio della "due diligence". La cifra prospettata era di circa 2 miliardi con la quotazione del Napoli stimata negli ultimi giorni da Football Benchmark che si è in realtà fermata a "soli" 1,1 miliardi.
L'ufficio stampa di Rizzetta ha poi specificato che: "il presidente, come spesso accade nel mondo dello sport e degli investimenti internazionali, viene frequentemente contattato da diversi soggetti e gruppi interessati a sviluppare opportunità nel panorama calcistico italiano e non solo. Alcune attività e valutazioni, inoltre, restano necessariamente coperte da accordi di riservatezza, come avviene abitualmente in operazioni di questo tipo"
VUOLE ESSERE IL PRESIDENTE DEL CENTENARIO
De Laurentiis si tiene il Napoli e, soprattutto ci sarà ancora il prossimo 25 agosto 2026 quando la stagione 2026/2027 sarà ufficialmente già iniziata, ma non sarà un'annata banale. Quella data sarà infatti quella in cui il club compirà 100 anni di storia. Non sarà banale, ma il patron azzurro vuole provare ad imbastire una squadra che resti competitiva e possa festeggiare il traguardo del centenario con risultati importanti.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)