Milan alla portoghese con Goncalo Ramos e Amorim, ma senza Leao: meglio tenere altri 3 rossoneri ai Mondiali
Il centravanti del PSG può essere l'uomo giusto per sistemare l'attacco.
Potrebbe nascere un Milan alla portoghese. Dopo Amorim ecco forse pure Gonçalo Ramos. Centravanti che a 25 anni può compiere ancora qualche step, se non altro a livello di consapevolezza. Non rappresenta però una garanzia assoluta: non è detto che possa risolvere una volta per tutte il problema atavico del centravanti a Milanello.
E' però uno dei migliori in circolazione tra quelli prendibili, ma va verificato in Italia.
Può ricordare André Silva? Per nazionalità sì, ma Gonçalo Ramos è passato in uno spogliatoio importante come quello del PSG, dove ha vinto tanto, seppur non da super protagonista. Però quando ti alleni con certi giocatori, ti porti a dietro un bagaglio che ti può far fare la differenza in un contesto di livello inferiore come sarebbe appunto lo spogliatoio rossonero.
Attaccante che, giocando poco, ha realizzato 6 goal nell'ultima Ligue 1. In tutte le maniere: 2 di testa, 2 di destro, 2 di sinistro. Repertorio vario e una rete ogni 142 minuti nell'ultima stagione coi parigini: media importante, che se riuscisse a replicare anche al Milan, qualora arrivasse, permetterebbe ad Amorim di avere tanti benefici in termini realizzativi. E' fondamentale che venga preso in accordo col tecnico, che lo veda come prima scelta e adatto al suo tipo di gioco.
Milan alla portoghese, ma credo senza Leao. Nonostante il passo indietro a livello comunicativo rispetto alla prime dichiarazioni di addio, credo che la separazione resti cosa buona e giusta. Non deve restare per assenza di offerte: uno che arriva a dire che ha dato quello che doveva dare, credo abbia finito davvero il suo ciclo.
Invece sarebbe importante confermare Pulisic, più energico in questo Mondiale quando è sceso in campo: potrebbe essere adatto al 3-4-2-1 che ha in testa Amorim.
Fondamentale anche confermare Maignan e Rabiot. Quest'ultimo in modo particolare. Per "tenere su" lo spogliatoio e dare credibilità al progetto.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)