Milan, la rivoluzione di Cardinale? Pericolosa e un azzardo clamoroso, è il piano C, D o Z. Manca una figura forte e Amorim è un punto di domanda
L'opinione di Andrea Longoni sulla rivoluzione voluta da Gerry Cardinale.
La rivoluzione di Cardinale? Mi sembra molto pericolosa. Puoi provare a realizzarla se arrivi da anni positivi, ma non è il caso del Milan, reduce semmai da diverse delusioni. Per provare a fare finalmente qualcosa per bene devi andare sulle certezze, non sull'innovazione.
Cardinale sta promuovendo tutte le figure coinvolte a ruolo più importanti che di fatto non hanno mai ricoperto. Capisco uno, posso capirne due. Ma tutti insieme è un azzardo clamoroso.
MANCA UNA FIGURA FORTE
Anche perché manca una figura forte, di un dirigente o di un tecnico che può essere visto come certezza in quanto ha vinto a livelli importanti. Lo stesso Amorim è un punto di domanda: brillante allo Sporting, deludente a Manchester, arriva in un calcio diverso.
Non supportato da una Società forte, ma da una Società neofita.
PROBLEMA DI RICONOSCIBILITA': SCELTA PERICOLOSA
C'è anche un problema a livello di riconoscibilità: nei rapporti col palazzo del calcio, nel mercato, a Milanello. Chi può andare nello spogliatoio a far sentire la propria voce con efficacia? Chi può supportare Amorim nei momenti di difficoltà? Chi può presentarsi ai microfoni a rappresentare adeguatamente il Milan e magari alzare un ditino di fronte a un torto arbitrale? Nessuno, almeno sulla carta.
Scelta molto pericolosa, la cui componente di rischio è elevatissima.
NON SI REALIZZA LA PRIMA SCELTA
Il modello Liverpool che Cardinale vuole seguire non è così facile da riproporre: parliamo di un Club super organizzato, con tra l'altro un potere economico lontanissimo da quello rossonero, con figure forti al suo interno. Dopodichè, sorgono perplessità anche per come è stata raccontata questa rivoluzione. Non si realizza la prima scelta, ma forse il piano C, D o Z. C'è stato un casting, sono stati registrati diversi no, fino ad arrivare a una riorganizzazione interna. Vista così, non mi sembra una Società forte con premesse esaltanti. Priva pure di una figura forte cui aggrapparsi.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)