Milano, travolge motociclista e pedone durante la fuga: arrestato un 37enne positivo all’alcoltest

26 Giugno 2026 - 11:58
0

Mattinata drammatica sulle strade di Milano, dove un automobilista ha provocato due gravi incidenti nel giro di pochi minuti prima di essere fermato e arrestato dalle forze dell’ordine.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo, un 37enne nato in Ucraina, alla guida di una Mercedes, avrebbe inizialmente investito un motociclista per poi allontanarsi senza prestare soccorso. Durante la fuga avrebbe quindi travolto anche un pedone che stava attraversando la strada, aggravando ulteriormente il bilancio dell’accaduto.

La corsa è terminata sulla Tangenziale Nord, all’altezza della barriera di Sesto San Giovanni, dove gli agenti sono riusciti a bloccare il veicolo e ad arrestare il conducente con l’accusa di omissione di soccorso e lesioni gravissime.

Sottoposto all’alcoltest, il 37enne è risultato positivo con un tasso alcolemico di 0,91 grammi per litro, superiore al limite consentito dalla legge.

Le condizioni delle persone coinvolte sono serie. Il motociclista è stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso ed è in pericolo di vita. Meno gravi, ma comunque significative, le ferite riportate dal pedone, ricoverato in codice giallo.

Sulla dinamica dei due investimenti sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine, che dovranno ricostruire con precisione la sequenza degli eventi e le responsabilità del conducente. L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale e sui rischi legati alla guida in stato di alterazione, oltre che sull’obbligo di fermarsi e prestare soccorso dopo un incidente.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Eventi e News

Eventi e News in Italia

Commenti (0)

User