Nord Sud Ovest Est 2: al via le riprese della serie sugli 883

Iniziate le riprese della seconda stagione di Nord Sud Ovest Est, la serie sugli 883 tra musica, amicizia e successi che hanno segnato gli anni ’90.

Agosto 1, 2025 - 13:40
 0
Nord Sud Ovest Est 2: al via le riprese della serie sugli 883

Le telecamere si sono riaccese per raccontare l’ultimo capitolo della storia degli 883. Sono infatti iniziate le riprese di Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883, la seconda stagione della serie televisiva che ripercorre la nascita, il successo e le sfide affrontate da Max Pezzali e Mauro Repetto, il duo musicale che ha segnato gli anni ’90 italiani.

  Riprese e location

Il set si è acceso a Pavia, città natale degli 883, trasformata per alcune settimane in un vero e proprio set a cielo aperto. Tra piazze storiche, strade di provincia e luoghi iconici degli anni ’90, la produzione ha ricreato le atmosfere dei primi anni di carriera del duo. Le riprese proseguiranno poi tra Milano, con alcune scene ambientate nell’ex club Rolling Stone, e Roma, dove è stato ricostruito l’iconico Acquafan di Riccione, simbolo dell’estate italiana di quegli anni.

  Cast e produzione

La serie conferma la regia di Sydney Sibilia, affiancato da Alessio Lauria, Simone Godano e Alice Filippi. A vestire nuovamente i panni di Max e Mauro saranno Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, già protagonisti della prima stagione. Torneranno anche Ludovica Barbarito, Davide Calgaro ed Edoardo Ferrario, mentre tra le new entry figurano Gaia Zampighi e Rosa Barbolini, pronte a dare volto a nuovi personaggi che entreranno nella vita dei due giovani artisti.

  La storia continua

Dopo il successo della prima stagione, incentrata sull’esplosione musicale di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”, la seconda stagione racconterà il periodo di Nord Sud Ovest Est, l’album del 1993 che consacrò definitivamente gli 883. La trama si concentrerà sia sul trionfo nelle classifiche sia sulle difficoltà dietro le quinte: le tensioni personali, i sogni di fama e le prime fratture nell’amicizia che avevano reso unico il duo.

  Attesa e curiosità

Il nuovo capitolo della serie promette emozioni forti, tra nostalgia e racconto generazionale. Il pubblico potrà rivivere un pezzo di storia della musica italiana, scoprendo il lato più umano e intimo di due ragazzi che, con le loro canzoni, hanno accompagnato l’adolescenza di milioni di italiani. L’uscita della seconda stagione è attesa nel 2026 e rappresenterà l’atto finale di questa avventura televisiva dedicata a una delle leggende pop più amate del nostro Paese.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia