Riquelme rilancia: "Haaland giocherà nel Real Madrid, ci lavoriamo da tempo. Rispetto il Manchester City, ma ha una clausola. Se sarò presidente..."

04 Giugno 2026 - 14:43
0

Le parole del candidato alla presidenza dei Blancos.

Enrique Riquelme - dopo il clamoroso annuncio a El Hormiguero in cui ha dichiarato che Erling Haaland giocherà nel Real Madrid -, candidato alla presidenza dei Blancos, torna all'attacco e rilancia le ambizioni del club spagnolo nel caso in cui vincesse le elezioni.

La dichiarazione su Haaland ha suscitato più di qualche reazione, con il Manchester City che ha minacciato anche azioni legali nei confronti della società della Capitale.

Nel frattempo, Riquelme ha rilasciato una nuova intervista in cui torna sul tema dell'attaccante norvegese a AS.

HAALAND

Parlando del fuoriclasse del City, Riquelme parla così: "Vi è piaciuta? Pensate che sia un buon acquisto per il Real Madrid? È un grande nome, su cui si lavora da tempo. Bisogna tenere presente che si tratta di una candidatura, sono delle elezioni. Può vincere l'uno o può vincere l'altro. Capisco che debbano prendersi cura del giocatore e proteggerlo all'interno del club e della sua squadra. Mi sembra normale. Ma sono molto contento di poter annunciare che grandi figure, se sarò presidente, come Haaland giocheranno nel Real Madrid".

COME SI CONVINCE A FARLO VENIRE AL REAL MADRID?

"Più che me, è il Real Madrid a convincerlo. Il Real Madrid, in generale, è un club in cui i migliori giocatori del mondo vogliono venire a giocare, se le circostanze lo consentono. Il Real Madrid compete anche con grandi club del mondo, molto forti sotto tutti i punti di vista, in grado di vincere titoli, ma nessun club ha la storia del Real Madrid. Qualsiasi giocatore al mondo vuole giocare nel Real Madrid".

LE SMENTITE

Sulle voci delle smentite, Riquelme ribatte così: "Beh, fa parte del gioco. Nessuno lo sa meglio di voi. È successo anche con Figo, fa parte del calcio. Proteggere il giocatore: ne avevamo parlato prima e dopo, anche con Pablo (Barquero), l'agente di Rodri. So perfettamente che poi bisogna parlare con il City, l'ho detto ieri. Le circostanze di Rodri sono diverse da quelle di Haaland, ma bisogna parlare con il City. Abbiamo il massimo rispetto per il club. E da lì, lavorare su quel fronte. Abbiamo tutto così chiaro e strutturato che so perfettamente che, se sarò presidente del Real Madrid, questi due giocatori giocheranno nel Real Madrid".

COME CONVICERE I SOCI

"Per convincere i soci? Oltre a quanto ho detto, ho fornito una garanzia personale: se non avessi mantenuto una di quelle promesse, avrei pagato di tasca mia la quota dei 100.000 soci del Real Madrid. Non posso chiedere fiducia ai soci se io stesso non ho fiducia nella proposta che ho presentato. Non provengo dalla politica, almeno uno dei due candidati non proviene dalla politica. Sto per compiere 37 anni, non sono in competizione generazionale con Florentino Pérez. Non intendo compromettere la mia immagine personale né professionale, né come tifoso del Real Madrid né come socio, per portare l'uno o l'altro. Ho ben chiaro che se sarò presidente del Real Madrid faremo tutto il possibile e ho la certezza, dovremo parlare con il City, che giocheranno al Real Madrid".

LA REAZIONE DEL MANCHESTER CITY

Riquelme conclude: "È un programma di intrattenimento. Il calcio è il calcio, questo fa parte del calcio. Bisogna continuare a parlare, massimo rispetto per il City, bisogna sedersi a un tavolo, il giocatore ha una clausola, ha un contratto, e questo mercoledì abbiamo già inviato un messaggio privato al City. Perché anche per un problema di lingua potrebbero fraintendere, ma c'è chiarezza".

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User