80 Costituente, "Repubblica è di tutti"

25 Giugno 2026 - 14:52
0
"L'Italia pagò un prezzo alto per conquistare il diritto di dettare le regole della propria convivenza civile dopo la dittatura e la guerra.Il Fascismo mise a rischio l'unità d'Italia". Così il capo dello Stato Mattarella. "Con la Costituente ci fu una transizione pacifica,da Monarchia a Repubblica".E "col voto del 1946 si realizzò il sogno di Mazzini e Garibaldi". Cita de Gasperi: "Concordia e unità la nuova Italia". E Saragat: "Repubblica abbia volto umano". Costituzione "fu un patto di fraternità.La Repubblica è di tutti"

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User