80 Costituente, "Repubblica è di tutti"
"L'Italia pagò un prezzo alto per conquistare il diritto di dettare le regole della propria convivenza civile dopo la dittatura e la guerra.Il Fascismo mise a rischio l'unità d'Italia".
Così il capo dello Stato Mattarella.
"Con la Costituente ci fu una transizione pacifica,da Monarchia a Repubblica".E "col voto del 1946 si realizzò il sogno di Mazzini e Garibaldi". Cita de Gasperi: "Concordia e unità la nuova Italia". E Saragat: "Repubblica abbia volto umano". Costituzione "fu un patto di fraternità.La Repubblica è di tutti"
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)