Apple e Disney hanno valutato la fusione: il racconto di Bob Iger
Bob Iger, due volte ex CEO di Disney, è tornato a parlare al Financial Times di una delle indiscrezioni più discusse degli ultimi anni, ovvero l'eventualità che Apple acquisisse Disney.
In passato, lo stesso Iger aveva smentito le voci, definendole come pura speculazione, tuttavia oggi emerge che le realtà dei fatti è molto diversa e che lui stesso sperava di poter mettere a segno un'operazione di tale portata. Il discorso è emerso all'interno di un dialogo più ampio riguardo le acquisizioni di Disney, tra cui quelle di maggior successo come Pixar, Marvel e Lucasfilm, oltre a raccontare che l'azienda avrebbe valutato anche l'acquisizione di Twitter ben prima di Musk, tuttavia si decise di non procedere per via delle possibili distrazioni che avrebbe potuto introdurre in Disney.
Tornando invece ad Apple, emerge che le due aziende avessero avviato dei discorsi preliminari esplorativi, con l'idea da parte di Iger di realizzare una fusione che avrebbe mantenuto le aziende sullo stesso piano e che sarebbe risultata trasformativa per entrambe. Le discussioni sono andate avanti anche internamente a Disney, oltre ad essere avvenute con dei rappresentati di Apple, tuttavia l'accordo non si è mai concretizzato.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)