Bologna-Inter, le pagelle di CM: Diouf come un treno, che giocata Topalovic! Castro spreca troppo

23 Maggio 2026 - 20:35
0

Termina 3-3 la partita tra Bologna e Inter, con il calciatore francese che determina con due grandi giocate.

L'Inter va in vantaggio, il Bologna mette la freccia e conquista il doppio vantaggio, ma i nerazzurri rientrano in gioco con un grande Diouf. Le pagelle di Bologna e Inter al triplice fischio.

I VOTI DEL BOLOGNA

Skorupski 5,5: Proteso in tuffo sulla punizione di Dimarco, non ci arriva e raccoglie il pallone dal fondo del sacco. Non può nulla sugli altri due gol.

De Silvestri 6: Non si può pretendere grandi falcate palla al piede, ma l'affidabilità di sempre.

(Dal 21' s.t. Zortea 5,5: Entra in campo quando l'Inter prova l'assalto finale e un po' sbanda anche lui).

Helland 6,5: Mostra grandissima personalità in marcatura su Lautaro.

(Dal 36' s.t. Heggem: s.v.)


Lucumi 5: Ingenuo il fallo su Lautaro, una punizione che genera poi il momentaneo vantaggio siglato da Dimarco. Ma si rifà immediatamente con il lancio verso Bernardeschi, che avvia l'azione dell'1-1. Potrebbe arrivare sulla prima azione di Diouf, quando passa tra Miranda e Pobega, ma si stacca in ritardo. Lascia troppo spazio a Topalovic per girarsi in mezzo al campo e mandare in porta Diouf.


Miranda 6: Parte benissimo, prendendosi la corsia di appartenenza. Poi però cala alla distanza.

Ferguson 6: Ordine, disciplina e giocate sempre utili.

Freuler 6: Spreca una palla gol clamorosa dall'area piccola. In mezzo al campo non demerita.

(Dal 21' s.t. Moro 5,5: Entra e non riesce a mettersi immediatamente sulle frequenze richieste dalla partita).

Pobega 6: Fortunato sul gol, quando trova la deviazione di Lautaro. Diouf va via a lui e a Miranda con troppa semplicità.

(Dal 21' s.t. Odgaard 6: Ritrova la sua ex squadra, ma il tempo a disposizione è limitato e non tocca troppi palloni).

Bernardeschi 7: Avvia l'azione con un bel colpo di tacco e poi la chiude, anche approfittando di qualche evento fortunato. Ma è bravo a farsi trovare pronto e a leggere l'azione.

Castro 5: Rowe gli regala un assist al bacio ma lui sbaglia lo stop e il pallone finisce tra me mani di Martinez. Il pubblico di casa rumoreggia, attribuendogli tante colpe lì in zona gol. Freuler gli concede il bis, questa volta il controllo è giusto ma Carlos Augusto recupera con un grande intervento.

Rowe 7,5: Scatta e semina avversari lungo la fascia, senza risparmiare nessuno. Dominante.


V. Italiano 6,5: Il Bologna mette la freccia e poi si fa riacciuffare. Un film già visto. Ma lui offre grande calcio e buone idee, sempre.

I VOTI DELL'INTER

Martinez 5: Errore clamoroso in impostazione, regala il pallone al Bologna e Rowe mette in porta Castro, che però sbaglia lo stop e spreca tutto. Impallinato anche dal fuoco amico, sembra poter arrivare sul pallone deviato in porta da Zielinski, ma lo slancio è un po' debole. Con i piedi non offre alcuna sicurezza.

Bisseck 5: Ha il tempo per valutare il pericolo ma la pigrizia prende il sopravvento e Bernardeschi si ritrova da solo, libero di realizzare l'1-1, proprio perché ignorato dal tedesco, forse con la testa già in vacanza.

de Vrij 5: Sfortunato in chiusura su Rowe, il pallone gli sbatte sul tacco e finisce sui piedi di Bernardeschi, che realizza il pareggio. Perde tanti duelli e nel finale chiede il cambio per un problema all'adduttore.

(Dal 36' s.t. Topalovic 6,5: La prima giocata non è incoraggiante, ma non si abbatte ed è bravissimo nel lanciare in porta Diouf con un pallone dosato alla perfezione per la corsa del francese che va a segnare il 3-3).

Carlos Augusto 6: Salva tutto con un meraviglioso intervento difensivo su Castro. Per il resto è troppo scolastico e poco propositivo. Certo, è un difensore, ma se l'ambizione è giocare di più nel ruolo che è di Bastoni... Allora serve che faccia vedere qualcosa in più.

Diouf 7,5: Sembra uno che vuole divertirsi palla al piede, ma che poi quando gli chiedi sacrificio... Miranda è libero di fare ciò che vuole dall'inizio alla fine, senza che il francese prenda mai contromisure. Si accende improvvisamente e con una grande azione personale ne fa secchi due per penetrare in area di rigore e concludere, colpisce il palo, ma sulla respinta c'è Pio Esposito a metterla dentro. Più da colpo che da partita, estemporaneo, anarchico, ma la scintilla c'è e nel finale causa un altro incendio. Si infila nello spazio, brucia il difensore e di destro non perdona Skorupski.

Barella 5,5: Meno elettrico rispetto al solito, quasi compassato.

(Dal 9' s.t. Mkhitaryan 6: Con lui in campo, l'Inter ritrova ordine e misure. Sarà un caso?

Sucic 5,5: Troppo lezioso, corre tanto ma non fa girare la squadra. In opposizione a Pobega, salta girandosi, guadagnandosi l'occhiataccia di Lautaro, colpito dal pallone che finisce in porta.

(Dal 29' s.t. Cocchi 6: Ingresso positivo, con buone chiusure anche dentro la sua area. Letture preventive e un bellissimo pallone giocato per Topalovic, che però non ne approfitta).


Zielinski 5: Prestazione opaca per il polacco, che non riesce mai a giocare palloni puliti verso le punte né a rendersi pericoloso nella trequarti avversaria. Devia un cross di Rowe alle spalle di Martinez.

Dimarco 7: La posizione è perfetta per un mancino e lui non si lascia pregare: guarda la barriera, sistema il pallone e lo calcia a giro sotto la traversa di gran classe. Ieri è stato premiato come miglior calciatore della stagione, un motivo ci sarà.

(Dal 9' s.t. Luis Henrique 6: Con il pallone tra i piedi, trova sempre il modo e il tempo di ragionare).

Lautaro Martinez 6: La sua sfortunata deviazione sul tiro di Pobega manda il pallone alle spalle di Martinez. Conquista la punizione trasformata in gol da Dimarco.

(Dal 9' s.t. Bonny 6: Gioca con la squadra, ripulisce qualche pallone. Fa il suo, per i minuti in cui è impiegato).

P. Esposito 7: Festeggia nel migliore dei modi le 50 presenze in nerazzurro, con l'undicesimo gol stagionale, facile facile, in tap in sulla respinta del palo.


C. Chivu 6,5: L'Inter è mentalmente in ferie eppure riesce a tenere i suoi sul pezzo. Disegna e ridisegna la squadra più volte, lancia qualche giovane. Fa tutto ciò che un allenatore deve fare.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User