Bungie, massiccio round di licenziamenti dopo la chiusura di Destiny 2
Ennesima tornata di licenziamenti presso Bungie - anche se oggettivamente quest’ultimo si poteva anche prevedere, visto che arriva come diretta conseguenza dell’abbandono di Destiny 2. Lo storico studio statunitense, noto per aver creato le serie Halo e Destiny, ha annunciato una profonda riorganizzazione aziendale tramite i propri canali social ufficiali. Non è stata condivisa una cifra esatta di persone coinvolte, ma le dichiarazioni di Hermen Hulst, CEO dello Studio Business Group di Sony Interactive Entertainment, confermano che i tagli saranno cospicui.
Tra i reparti più colpiti ci sono, prevedibilmente, il team che si è occupato di Destiny e, in parte minore, quello dedicato a Marathon. Lo studio ha ammesso che il titolo non è riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati e che, dopo l’ultimo aggiornamento dei contenuti pubblicato il 9 giugno, mantenere la struttura organizzativa precedente non era più sostenibile. Bungie ha nuovi progetti in cantiere, ma al momento sono in fase embrionale, e quindi si è reso necessario un ridimensionamento.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)