Christian Milone porta il Piemonte a Identità Golose Milano
Il 22 maggio lo chef stellato Christian Milone presenta a Milano un menu dedicato al Piemonte: tecnica, memoria e sapori intensi alla Trattoria Zappatori.

LA GRANDE CUCINA PIEMONTESE ARRIVA A
IDENTITÀ GOLOSE MILANO:
CHRISTIAN MILONE E LA SUA TRATTORIA ZAPPATORI PROTAGONISTI GIOVEDÌ 22 MAGGIO NELL’HUB INTERNAZIONALE DELLA GASTRONOMIA
Giovedì 22 maggio, Identità Golose Milano ospiterà una serata speciale dedicata a uno degli interpreti più autentici e appassionati della cucina piemontese contemporanea: Christian Milone, chef della Trattoria Zappatori - 1 stella Michelin di Pinerolo (Torino), porterà nel cuore della città meneghina un menu che è omaggio alla sua terra, intenso e identitario, fatto di tecnica, memoria e sentimento.
Ex ciclista professionista e figlio d’arte, Christian Milone ha alle spalle una storia di disciplina, cadute e ripartenze. Un incidente in bicicletta nel 2023 lo ha tenuto lontano dai fornelli, ma la sua grinta e determinazione gli hanno permesso di tornare in cucina più maturo e ispirato che mai.
Dal 2006 guida con rigore e passione la Trattoria Zappatori, il ristorante di famiglia che ha saputo trasformare grazie a un progetto di profondo rinnovamento che coniuga tradizione e ricerca: qui, in un ambiente che richiama i boschi e la natura circostante, chef Milone propone una cucina d’autore che affonda le radici nel Piemonte più autentico, senza rinunciare a una visione innovativa e personale.
Per la serata milanese, lo chef ha ideato un menu di quattro portate interamente dedicato alla sua regione, interpretato con passione e raffinatezza:
- Tartare di Fassona con salsa bernese al grasso di bistecca
- Risotto Carnaroli mantecato al “bagnetto verde” e nocciole tonde e gentili di Langa
- Sottofiletto a lunga frollatura, salsa al pepe verde e foglie cotte
- Dolce 100% nocciola
Il prezzo della serata è di 85€, abbinamento vini incluso.
Qual è la tua reazione?






