Corbetta, la “Casa di Angela” della San Vincenzo è quasi pronta: concluso il quinto step del progetto

24 Giugno 2026 - 17:17
0

Il progetto “La Casa di Angela” di Corbetta compie un altro passo decisivo. L’iniziativa solidale, promossa dal Consiglio Centrale Rho-Magenta della Società di San Vincenzo de Paoli, ha superato con successo la sua quinta fase, interamente dedicata alla logistica e all’allestimento degli spazi interni.

Dopo il completamento dei lavori di tinteggiatura, che hanno restituito un appartamento completamente rinnovato e imbiancato a nuovo, le attività si sono concentrate sulla complessa movimentazione degli arredi. Una squadra di volontari si è mobilitata per smontare, caricare e trasportare tutti i mobili donati dalla comunità nelle scorse settimane. Un’operazione di squadra fondamentale per trasformare le mura dell’alloggio in un ambiente accogliente, funzionale e pronto a rispondere alle esigenze dei futuri ospiti.

Dall’associazione è giunto un sentito ringraziamento ai cittadini per il costante sostegno e, in particolare, a chi ha offerto il proprio aiuto sul campo: “Un grazie speciale ad Alessandro, Berry e Samuele – fanno sapere dalla San Vincenzo – che con il loro prezioso aiuto e la loro fatica hanno permesso di portare a termine questa faticosa ma gratificante mattinata di solidarietà”.

Il percorso della “Casa di Angela” prosegue così un tassello alla volta. Il traguardo odierno conferma l’efficacia di un modello basato sulla sinergia tra la generosità del territorio e l’impegno diretto del volontariato, capace di dare risposte concrete e immediate alle fragilità sociali della zona.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Eventi e News

Eventi e News in Italia

Commenti (0)

User