Ebola, Mondiale a rischio per il Congo: "Rischia di non poter entrare negli USA"
Andrew Giuliani, direttore esecutivo della task force della Casa Bianca per i Mondiali, ha parlato della situazione della nazionale congolese, a cui le autorità statunitensi hanno imposto un periodo di isolamento sanitario obbligatorio di 21 giorni prima dell’ingresso negli Stati Uniti, come misura preventiva legata alla recrudescenza dei casi di Ebola nel Paese africano: "Abbiamo chiarito in modo inequivocabile al Congo che devono mantenere intatta la loro "bolla" per 21 giorni prima di poter venire a Houston l'11 giugno. Abbiamo anche ribadito con altrettanta chiarezza al governo congolese che devono mantenere tale bolla, altrimenti rischiano di non poter viaggiare negli Stati Uniti. Non potremmo essere più espliciti."
I Leopardi, attualmente impegnati in un ritiro in Belgio, sono stati quindi costretti ad adottare immediatamente un rigido protocollo sanitario, entrando in una vera e propria "bolla" per evitare qualsiasi rischio che possa compromettere la partecipazione al torneo.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)