L'app della Casa Bianca si reinstalla da sola: il malumore dei dipendenti federali

25 Giugno 2026 - 17:08
0

I dipendenti governativi degli Stati Uniti non amano l'app ufficiale della Casa Bianca, anzi, la detestano. Tant'è che sono diversi quelli che hanno deciso di disinstallarla: peccato che, dopo averla eliminata, The White House ricompare magicamente sui loro smartphone iOS e Android.

"L'ho cancellata per fare una prova ed è ricomparsa dopo 24 ore", ha raccontato a Wired un lavoratore del Dipartimento dell'agricoltura (USDA) che ha preferito rimanere anonimo per timore di ritorsioni. Del resto Donald Trump l'aveva detto: voglio che l'app sia presente su tutti gli smartphone dei dipendenti federali. Il motivo? Praticamente nessuno l'aveva mai installata fino a quel momento, e l'unico modo per diffonderla era renderla obbligatoria.

COSA FA L'APP

Lanciata ufficialmente a marzo, l'app è del tutto simile a quella presente su App Store e Google Play Store, inclusa la possibilità di inviare un messaggio a Trump all'interno di una bolla con la dicitura: "Il miglior presidente di sempre". Si ricevono avvisi in tempo reale su novità, iniziative politiche e progetti MAGA, si possono seguire dirette streaming di eventi e conferenze stampa. Sono inoltre presenti articoli selezionati da Fox, Reuters, The New York Post, archivi di foto e video e i contenuti social del tycoon sulle diverse piattaforme, incluse Truth e TikTok.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User