Macron-Meloni, vertice ad Antibes: “Italia e Francia partner indispensabili”. Sostegno a Kiev e collaborazione sul nucleare
Italia-Francia, in corso scambio accordi intergovernativi
A Antibes e’ in corso lo scambio degli accordi intergovernativi fra le delegazioni italiana e francese, alla presenza del presidente francese Emmanuel Macron e della premier Giorgia Meloni.
Italia-Francia, Macron: “Partner naturali e indispensabili”
Italia e Francia sono partner naturali e indispensabili, l’obiettivo di questo vertice e’ proiettare la nostra relazione verso il futuro con obiettivi chiari”. Lo ha dichiarato il presidente francese Emmanuel Macron, alla conferenza stampa congiunta con il presidente del Consiglio Giorgia Meloni in occasione del 36esimo vertice italo-francese ad Antibes.
LEGGI ANCHE: Bilaterale Italia-Francia: sul tavolo anche l’amore di Crédit Agricole per BancoBpm
Italia-Francia, Meloni: “Giornata molto importante per relazioni”
“E’ una giornata molto importante per le relazioni tra Italia e Francia”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa con il presidente francese Emmanuel Macron al vertice intergovernativo Francia-Italia in corso a Antibes, in Costa Azzurra. “Siamo due grandi nazioni fondatrici dell’Europa con interessi convergenti in moltissimi campi”, ha aggiunto Meloni.
Italia-Francia, Macron: “Piu’ nulla di glaciale tra noi”
“Tutti viviamo nello stesso clima, fa caldo, non c’e’ piu’ nulla di glaciale, difendiamo gli interessi dei nostri Paesi ma in modo rispettoso”. Cosi’ il presidente francese Emmanuel Macron, rispondendo a una domanda sui rapporti con il presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante la conferenza stampa in occasione del 36esimo vertice italo-francese ad Antibes.
“Crediamo nella forza della collaborazione bilaterale, in particolare transfrontaliera. Abbiamo un approccio comune, in Ucraina, Libano, Stretto di Hormuz, posizioni sul bilancio europeo, siamo riusciti a costruire convergenze. Sono lieto di quello che siamo riusciti a costruire insieme”.
Libano, Meloni: “Italia e Francia possono fare differenza”
“Sul Libano Italia e Francia possono fare la differenza”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa con il presidente francese Emmanuel Macron al vertice intergovernativo Francia-Italia in corso a Antibes, in Costa Azzurra.
L'articolo Macron-Meloni, vertice ad Antibes: “Italia e Francia partner indispensabili”. Sostegno a Kiev e collaborazione sul nucleare proviene da Affaritaliani.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)