Museo Elettronico, il progetto sbarca al Chiossone: appuntamento il 23 maggio

20 Maggio 2026 - 18:09
0
Museo Elettronico, il progetto sbarca al Chiossone: appuntamento il 23 maggio
museo chiossone

Genova. Dopo il successo al museo di Sant’Agostino, il progetto Museo Elettronico arriva anche al museo d’arte orientale Edoardo Chiossone. L’appuntamento è per sabato 23 maggio dalle 19.30 alle 23.30.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Genova è nata un’idea dell’associazione Bitcrusher Ets, movimento di spicco della musica elettronica underground, con l’obiettivo di avvicinare i giovani tra i 20 e i 30 anni al patrimonio museale. L’accesso agli eventi prevede infatti la possibilità di abbinare la musica alle visite ai musei coinvolti.

Attraverso una interazione trasversale tra arte e clubbing, Museo Elettronico offre un mix sensoriale a 360 gradi che trasforma i siti storici in scenografie per ambientazioni musicali moderne, ritmate e ricche di sfumature, dalla House Music alla Hard Techno, fino alla Techno berlinese.

Fondata a giugno 2019, l’associazione Bitcrusher Ets opera attivamente nel campo del clubbing e della diffusione della musica elettronica. Con questo progetto istituzionale, la realtà underground si unisce al Comune di Genova per dimostrare come lo spazio museale possa essere uno spazio vivo, contemporaneo e aperto alla partecipazione giovanile.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User