Platini: "Maradona meglio di me? Faceva due sport, calcio e basket..."

22 Giugno 2026 - 18:01
0

L'ex Pallone d'Oro della Juventus parla dei bianconeri, e non solo...

Michel Platini, in Italia per la ventunesima edizione della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup, parla di Juventus, e non solo…


Sulla Juventus: "Fino a quando sarò in vita io nessuno la tocchi... il club è la famiglia Agnelli - riporta Gazzetta.it - Un mio ritorno? Sono stato chiaro già qualche tempo fa, non ci penso, non ci aspiro, a settant'anni ho ancora dei progetti per far crescere il mio mondo, ma basta ruoli istituzionali e qualcosa di simile in una società. Penso all'affetto dei tifosi sempre vivo, al gruppo che eravamo, all'Avvocato e penso che se avessimo battuto la Fiorentina ora staremmo qui a parlare di una stagione tutto sommato positiva. Il calcio è fatto di cicli, presto comincerà una nuova storia bianconera...".


E ancora: "Se darei più tempo ad uno come David? Posso dire che per chi fa quello che facevo io, il centrocampista, l'inserimento può essere meno complicato: in mezzo si toccano mille palloni, in attacco dipende dalla squadra. Il mio di inserimento? Quel gruppo era affezionato a Liam Brady, ma, allo stesso tempo, non mi hanno mai fatto pesare che arrivassi al suo posto… Se tornerò alla Juve? No. Tornerà nel calcio? Sì, ma in modo diverso".



Sul Mondiale a 48 squadre: "Giusto allargarlo, giusto dare una possibilità a realtà nuove: non so se le 48 squadre siano poche o troppe, so che andava fatto qualcosa a favore di nazioni come quelle africane e, poi, trovo molto suggestivo il momento degli inni con le squadre schierate in quella maniera... Chi vincerà? Sulla carta la mia Francia è la più forte, ma un euro lo punterei sul Portogallo...".


Su Maradona: "Maradona era più personaggio di me e, poi, lui faceva due sport, calcio e pallacanestro (sorride, ndr). Se volete una risposta sul perché Diego era messo su un altro pianeta rispetto a me posso dirvi che lui è sempre stato percepito come un Che Guevara: ha avuto una vita particolare, ma, nonostante tutto, è stato un bravissimo ragazzo. Parliamo di un fenomeno...".


Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User