Real Madrid, il piano per Nico Paz: riscatto dal Como e vendita per 60 milioni. L'Inter ci pensa
Settimana decisiva per il futuro di Nico Paz. Giovedì è previsto un incontro tra Real Madrid e Como per discutere il futuro del talento argentino, impegnato con l'Albiceleste in America al Mondiale. La situazione del prodotto della Fabrica, la cantera dei blancos, è nota da tempo, il Real Madrid (che ha anche il 50% sull’eventuale futura rivendita e può pareggiare le offerte di un altro club) ha fino al 30 giugno per riportarlo a casa per 10 milioni. Ma se non lo farà avrà un’ultima opzione - la terza - per riacquistare il giocatore (sotto contratto con il Como fino al 2028) pagando al club degli Hartono 11 milioni il prossimo anno.
OBIETTIVO FARE CASSA
La novità, secondo quanto racconta Matteo Moretto, è la volontà di Florentino Perez di riportare subito Nico Paz a Madrid, senza lasciarlo al Como un altro anno. Ma non c'è l'intenzione di aggregarlo alla squadra guidata da Josè Mourinho, che ha altre idee in testa e si ritrova in rosa un Bernardo Silva in più, semmai il suo cartellino sarà usato per fare cassa. Il piano è chiaro, riscattare il numero 10 e venderlo a 60 milioni di euro. Il Como giovedì sarà in Spagna per provare a capire se c'è margine di trattativa, se si può trovare un nuovo accordo, a nuove cifre, sul prestito e sul riscatto, ma nonostante il giocatore abbia espresso il desiderio di restare un altro anno in Italia, per giocare la Champions League, chi controlla il suo cartellino a oggi ha piani diversi.
OCCHIO ALL'INTER
Il Como al momento non ha nei piani un investimento di 60 milioni di euro, non solo per i parametri Uefa sul fair play finanziario da rispettare. In questa situazione occhio all'Inter, che non ha mai mollato il giocatore: secondo il Corriere dello Sport il club nerazzurro si sta attrezzando per entrare in gioco. Il segnale, volendo, è arrivato in occasione della amichevole di una settimana fa tra le leggende interiste e quelle delle Merengues. A guidare la comitiva c'era Marotta, che ha incontrato a cena Florentino. E, nell’occasione, tra gli argomenti affrontati, è spuntata pure la situazione di Nico Paz. Il presidente nerazzurro si è informato e ha compreso come tutto stesse tornare in bilico. Questa settimana se ne saprà di più, l'Inter aspetta, pronta a colpire.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)