Robbie Williams incanta Trieste: grande successo in Piazza Unità d’Italia

Robbie Williams conquista il pubblico di Trieste con un live show emozionante in Piazza Unità d’Italia. Uno spettacolo unico tra successi, ironia e grandi emozioni.

Lug 18, 2025 - 10:05
Lug 19, 2025 - 16:22
 0
Robbie Williams incanta Trieste: grande successo in Piazza Unità d’Italia

TRIESTE – Il 17 luglio il grande porto dell’Adriatico ha accolto uno degli artisti più iconici della scena musicale internazionale: Robbie Williams, protagonista assoluto di un concerto evento in Piazza Unità d’Italia, gremita da migliaia di fan provenienti da tutta Italia e dall’estero.

L’ex frontman dei Take That, oggi acclamato artista solista, ha portato a Trieste il suo “XXV Tour”, un viaggio musicale attraverso i 25 anni di carriera che lo hanno consacrato tra le leggende del pop contemporaneo. Uno spettacolo energico, emozionante, costruito su una scaletta che ha saputo fondere grandi successi, momenti di ironia e interazioni intime con il pubblico.

  Un artista senza filtri

Robbie Williams ha conquistato il pubblico triestino fin dal primo brano, alternando hit planetarie come “Feel”, “Angels”, “Rock DJ” e “Let Me Entertain You” a confessioni personali e siparietti ironici che hanno reso lo spettacolo qualcosa di più di un semplice concerto: un vero one man show, dove voce, carisma e spontaneità si sono fusi in un’esibizione memorabile.

Tra i momenti più toccanti, il tributo agli inizi della sua carriera e l’omaggio ai suoi fan, con i quali ha condiviso pensieri sulla fama, la fragilità e la rinascita artistica.

  Trieste protagonista

L’evento, promosso dal Comune di Trieste in collaborazione con VignaPR e FVG Music Live, ha rappresentato non solo un’occasione musicale imperdibile, ma anche un grande momento di promozione culturale e turistica per la città. Piazza Unità d’Italia, con il suo affaccio sul mare, si è trasformata per una sera in uno dei palcoscenici open air più suggestivi d’Europa.

  Tra passato e presente, il futuro è ancora suo

Con una presenza scenica potente e un repertorio capace di far cantare generazioni diverse, Robbie Williams ha dimostrato ancora una volta di essere un artista senza tempo. Il suo passaggio a Trieste non è stato solo una tappa del tour, ma un evento destinato a rimanere nella memoria collettiva di chi c’era.

Prossime date italiane? Per il momento non sono stati annunciati altri concerti nel 2025, ma l’amore del pubblico italiano per Robbie lascia intuire che non sarà un arrivederci troppo lungo.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News