A Bari il 7° Tavolo della Produttività, per rilanciare innovazione e cultura d’impresa nelle mPMI del territorio

Il 25 giugno arriva a Bari l’evento organizzato dall’APS Entrobordo e il Centro Studi ProduttivItalia, con CLAAI Puglia e Basilicata e il Comune di Bari

Giugno 19, 2025 - 11:44
Giugno 20, 2025 - 14:30
 0
A Bari il 7° Tavolo della Produttività, per rilanciare innovazione e cultura d’impresa nelle mPMI del territorio
A Bari il 7° Tavolo della Produttività, per rilanciare innovazione e cultura d’impresa nelle mPMI del territorio

Innovazione, consapevolezza e produttività tornano al centro del dibattito con il 7° Tavolo della Produttività, l’iniziativa promossa dall’APS Entrobordo e dal Centro Studi ProduttivItalia in collaborazione con CLAAI Puglia e Basilicata (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane) e con il patrocinio del Comune di Bari.

Il Tavolo della Produttività, dopo aver attraversato diverse città italiane, fa tappa a Bari mercoledì 25 giugno presso la Sala Convegni “R. Maurelli”, Edilcassa di Puglia.

Una preziosa occasione di confronto tra istituzioni, imprese ed esperti che si pone come obiettivo quello di mettere a fattor comune voci, strumenti e idee per rafforzare il tessuto delle micro e piccole imprese, con particolare attenzione alle dinamiche del Mezzogiorno. Bari diventa il luogo simbolo per affrontare sfide culturali ancora troppo radicate, come la scarsa diffusione della cultura del welfare aziendale, il mancato dialogo tra aziende e sindacati e la produttività stagnante che penalizza il Sud Italia.

«Lavorare sulla produttività significa andare oltre l’assistenzialismo e agire sulle radici culturali del cambiamento», spiega Marco Travaglini, Presidente di Entrobordo e ProduttivItalia. «Vogliamo rafforzare il ruolo di chi può davvero accompagnare le imprese in un percorso sostenibile di innovazione. È una sfida collettiva, e Bari è il luogo perfetto per rilanciarla».

Nel confronto interverranno:

  • Alessandro Sansoni, giornalista – moderatore

  • Pietro Petruzzelli, Assessore allo Sviluppo Locale del Comune di Bari

  • Luigi Quaranta, Presidente CLAAI Puglia e Basilicata

  • Marco Travaglini, Presidente di Entrobordo e ProduttivItalia

Durante l’incontro l’APS Entrobordo presenterà inoltre il Percorso di Consapevolezza dedicato alle imprese, uno strumento pratico e gratuito pensato per fare il primo passo verso l’innovazione, migliorare l’organizzazione e accedere a nuove strategie di crescita. Le imprese interessate, possono cliccare qui per richiedere un breve test sullo stato di innovazione della propria attività ed avviare il proprio percorso gratuito. 

L’accredito è previsto a partire dalle ore 16:30, inizio lavori alle 17:00. Dopo il dibattito, seguirà un aperitivo di networking, un’occasione per rafforzare i legami tra imprenditori, istituzioni e professionisti.

L’evento è gratuito ed è gradita la registrazione al seguente link https://entrobordo-bari.eventbrite.it.

File

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
brandtopia Ufficio stampa Brandtopia Press a cura di Luca Rallo