Perché gli uomini perdono il cromosoma Y invecchiando e cosa succede al corpo?

La perdita del cromosoma Y dopo i 70 anni, priva di sintomi, è legata a maggior rischio di infarto, Alzheimer e cancro negli uomini.
Il 40% degli uomini, durante l’anzianità, perde una parte importante del DNA e non si hanno sintomi inequivocabili che segnalino questo processo. Questo avviene dopo i 70 anni e c’è una correlazione diretta con infarto, Alzheimer e cancro, secondo quanto riportato su ScienceAlert.
Prosegui la lettura
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)