Ripristinate le linee ferroviarie dopo il furto di rame a Sacconago
Dopo oltre un giorno di pesanti disagi per migliaia di pendolari, la circolazione ferroviaria sulle linee interessate dal tentato furto di rame avvenuto all’altezza di Sacconago, nel Varesotto, è tornata regolare. Lo comunica Ferrovienord, spiegando che i tecnici della società hanno completato con successo i lavori di ripristino delle infrastrutture gravemente danneggiate dall’azione dei ladri.
Il tentativo di sottrarre cavi di rame aveva provocato danni significativi agli impianti ferroviari, con inevitabili ripercussioni sulla circolazione dei treni lungo le tratte Busto Arsizio-Malpensa/Gallarate e Busto Arsizio-Novara. Nelle ore successive all’episodio si erano registrate cancellazioni, ritardi e limitazioni del servizio, creando notevoli difficoltà ai viaggiatori diretti verso l’aeroporto di Malpensa e ai numerosi pendolari che ogni giorno utilizzano queste linee.
I tecnici di Ferrovienord erano entrati in azione già nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 giugno, lavorando senza sosta per riparare i danni e ripristinare in sicurezza la rete. Un primo risultato era stato raggiunto già nella tarda mattinata di ieri, quando, dalle 11.40, era stato possibile riattivare la circolazione su un unico binario lungo la tratta Busto Arsizio-Malpensa/Gallarate, consentendo una graduale ripresa del servizio.
Con il completamento degli interventi, dalla ripresa della circolazione nella giornata di oggi il traffico ferroviario è tornato pienamente regolare su entrambe le linee, ponendo fine ai disagi causati dal tentato furto. L’episodio riaccende però l’attenzione sul fenomeno dei furti di rame, che continua a rappresentare una seria minaccia per le infrastrutture ferroviarie e per la regolarità del trasporto pubblico, con pesanti conseguenze per migliaia di utenti.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)