Argentina, Messi: "Le lacrime per papà? I miei figli sono grandi per capire. Un giorno il corpo dirà basta. Ai Mondiali per vincere ancora"
Le parole del fuoriclasse argentino.
"Insieme ci divertiamo, è questo il nostro segreto. Ci piace stare insieme, giocare insieme, vincere insieme". E' con queste prime parole che Lionel Messi, numero 10 e capitano dell'Argentina, si presenta anche ai microfoni dei colleghi de Il Corriere della Sera, dove risponde ad alcune domande sui Mondiali che sta vivendo e che lo stanno vedendo assoluto protagonista.
NON SIETE SAZI DAI MONDIALI IN QATAR?
"Lo facciamo anche per la nostra gente. Chi sta in Argentina vive e soffre per la squadra. So che hanno visto la partita nelle scuole, al lavoro. E anche chi arriva fin qui in America spendendo magari anche i soldi che non ha, facendo sacrifici. Noi sentiamo il dovere di provare a regalare loro ancora una volta una gioia. La festa di quattro anni fa è stata indimenticabile. E allora ci siamo detti: rifacciamolo".
RIVINCERE E' PIU' DIFFICILE...
"Per quanto si dica, questa squadra non deve dimostrare più nulla. Ha già dimostrato in tanti anni di non mollare mai. Ma noi vogliamo battere tutti di nuovo. Siamo qui per questo".
FRANCIA, SPAGNA O BRASILE: CHI TEMI DI PIU'?
Messi ha le idee chiare sulla concorrenza: "Pensiamo solo a noi stessi. Sappiamo che è difficile, più della volta scorsa. Ma giochiamo partita per partita, divertendoci in allenamento. Amichevoli o partite ufficiali, per noi non cambia. Siamo una famiglia. Qui ognuno dà una mano all’altro".
GIORNI DIFFICILI E LE LACRIME PER LA MALATTIA DEL PADRE
Messi si racconta così: "Ho un grande gruppo di compagni attorno a me, li ringrazio. Sono speciali. Sono felice, ora i miei tre figli sono abbastanza grandi per capire quello che succede. È una grande soddisfazione per me. I bambini, mia moglie Antonella, mio padre: senza di loro non sarei arrivato fin qui".
FUTURO
Messi conclude: “Non ho mai smesso di competere per vincere, ma un giorno il corpo dirà stop”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)