CIGT Endurance Imola 2025: Beppe Fascicolo con Mercedes AMG GT3
Terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance a Imola: Beppe Fascicolo in pista con la Mercedes AMG GT3 n.16 di Antonelli Motorsport punta al podio nella classe GT3 Am.
Fascicolo a Imola per il terzo round del CIGT Endurance
30 luglio 2025 - Ritorna il Campionato Italiano Gran Turismo con la serie Endurance all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dove tra gli iscritti ci sarà anche Beppe Fascicolo, impegnato nella classe GT3 Am con la Mercedes AMG GT3 numero 16 del team Antonelli Motorsport insieme ad Aaron Farhadi e a Filippo Bencivenni.
L’equipaggio, nell’ultimo appuntamento a Monza, aveva ottenuto un quarto posto di categoria. Nel terzo round, penultimo stagionale, Fascicolo e compagni cercheranno di salire sul podio che fino a questo momento è sfuggito, anche per motivazioni lontane dalla performance sportiva. “Effettivamente – spiega il pilota veneto – ci sono equipaggi non equilibrati che non dovrebbero rientrare nella classe Am e questo è un vantaggio per altri, non certo per noi”.
Imola, resta comunque un tracciato che piace a Fascicolo: “Sono molto felice di correre su questa pista che sulla carta dovrebbe essere favorevole alle caratteristiche della nostra vettura. I punti per superare sono pochi e quindi sarà fondamentale partire subito forte per guadagnare posizioni nella qualifica. Gli iscritti sono tanti e ci saranno molte vetture della GT Cup che possono creare traffico e magari far perdere tempo nel tentativo di completare i sorpassi. Noi faremo come sempre del nostro meglio e punteremo alla vittoria che ancora manca quest’anno”.
Il fine settimana a Imola inizia con le libere nella giornata di venerdì 1° agosto dalle 12.10 alle 13.10 e dalle 16.50 alle 17.50. Sabato dopo il terzo turno di libere, sono in programma le qualifiche dalle 13.20 alle 15.10, mentre la gara di tre ore prenderà il via domenica alle 15.30.
Qual è la tua reazione?






