Live Communication Week 2025: a Roma BEA Italia e BEA World
A Roma la Live Communication Week 2025 con BEA Italia e BEA World: oltre 700 progetti, 64 agenzie, talk, networking e premi dedicati alla event industry.
Live Communication Week 2025
Roma celebra l’eccellenza degli eventi con BEA Italia e BEA World
Roma, 19 novembre 2025 – Si apre oggi all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone la Live Communication Week 2025, la più importante settimana dedicata alla comunicazione dal vivo in Italia e nel mondo. La manifestazione, promossa da ADC Group con la creatività di Next Group e in collaborazione con l’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, porterà nella capitale oltre 700 progetti in gara e migliaia di professionisti internazionali.
Dal 19 al 22 novembre, Roma ospita la XXII edizione del BEA Italia e la XX edizione del BEA World, due appuntamenti di riferimento per la event industry, che in Italia oggi vale oltre 1,1 miliardi di euro. La settimana sarà un punto d’incontro per aziende, agenzie, creativi e operatori con quattro giorni di presentazioni, talk, networking e cerimonie di premiazione.
BEA Italia: 317 progetti in gara e una giuria di oltre 60 aziende
La prima giornata è dedicata alle presentazioni live dei progetti finalisti del BEA Italia, valutati dalla giuria di aziende presieduta da Elisa Noaro, Responsabile Trade Marketing ed Eventi di Reale Mutua Assicurazioni.
Sono 317 i lavori in gara, presentati da 64 agenzie: la giornata del 20 novembre ospiterà talk, tavole rotonde e si chiuderà con la cerimonia dei Best Event Awards italiani.
BEA World 2025: al via il festival globale con 470 progetti da 107 agenzie
Dopo i primi due giorni dedicati al mercato italiano, la Live Communication Week entra nel vivo con il BEA World, che celebra quest’anno la sua 20ª edizione.
Il festival internazionale registra 470 iscrizioni da 107 agenzie provenienti da tutto il mondo, confermando Roma come hub globale per eventi, creatività e innovazione.
Roma Capitale: turismo congressuale in crescita
A sottolineare l’importanza della manifestazione è Roma Capitale, che considera il BEA un asset strategico per il turismo congressuale.
L’Assessore Alessandro Onorato ha dichiarato:
“Ospitare per il quarto anno consecutivo la Live Communication Week con il BEA Italia e il BEA World è motivo di grande orgoglio. Roma è tornata centrale nel panorama degli eventi internazionali e sarà una vetrina straordinaria per la città. Il turismo congressuale è una risorsa preziosa: in due anni siamo saliti nella classifica ICCA dalla 14ª posizione alla top 10, con un indotto nel 2024 pari a 180 milioni di euro.”
Live! With Respect: il concept 2025 firmato Next Group
Il tema della Live Communication Week 2025 è “Live! With Respect”, concept ideato da Next Group, vincitrice del BEA Italia 2024 con l’evento “Ferrari 12 Cilindri World Première & Miami Program”.
Un tema forte, universale e attuale: il rispetto diventa il punto di partenza per ripensare i processi dell’event industry, promuovere sostenibilità ambientale, economica e sociale e definire nuove modalità collaborative tra clienti, fornitori e tutte le realtà coinvolte.
Marco Jannarelli, Presidente di Next Group, ha commentato:
“Il nostro concept racchiude un messaggio che vogliamo lasci vivere oltre l’evento. ‘Live! With Respect’ significa agire nel rispetto delle regole e generare valore condiviso e duraturo, promuovendo la cultura della sostenibilità in ogni sua forma.”
ADC Group: 20 anni di premi, editoria e formazione per la comunicazione
ADC Group, con sede a Milano, opera nell’editoria e nella comunicazione attraverso una piattaforma integrata che combina informazione (ADVexpress, e20express), carta stampata, eventi e formazione.
Dal 2004 organizza i Best Event Awards, oggi evoluti in un vero e proprio festival globale della Live Communication, e promuove anche:
-
BEA Italia
-
NC Awards
-
NC Digital Awards
-
BC&E – Festival del Branded Content & Entertainment
Una realtà che unisce business, creatività e networking, diventando punto di riferimento per il settore.
Contatti
ADC Group
Sede operativa: Via Copernico, 38 – 20125 Milano
Sede legale: Via Freguglia, 2 – 20122 Milano
P. IVA 03670830961
T. +39 02 49766316
info@adcgroup.it
www.adcgroup.it
Qual è la tua reazione?
Mi piace
1
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




