Dricus du Plessis smentisce l’infortunio, a breve un nuovo match

Aprile 25, 2025 - 14:00
 0
Dricus du Plessis smentisce l’infortunio, a breve un nuovo match


Francesco Auletta
Dricus du Plessis smentisce l’infortunio, a breve un nuovo match

Dricus du Plessis, il campione UFC dei pesi medi, smentisce l’infortunio vociferato negli ultimi giorni e fa chiarezza sul suo prossimo match.

Negli ultimi giorni, nel mondo delle MMA si è discusso molto dello status attuale del fighter sudafricano. Egli infatti avrebbe in programma una difesa titolata contro Khamzat Chimaev in occasione dell’evento UFC 317, nell’International Fight Week di giugno.

Successivamente, sono sorte numerose voci legate alle condizioni dello stesso DDP, riguardanti nello specifico un infortunio. Sono seguite ulteriori speculazioni su dei piani di riserva, da un match valevole per la cintura ad interim con Chimaev tra i partecipanti, o un ritorno di Jon Jones per l’attesissimo match di unificazione contro Tom Aspinall.

Dopo tutto ciò che è stato riportato, Dricus du Plessis ha finalmente deciso di chiarire la situazione generale.

Dricus du Plessis tornerà prossimamente in azione

Su Instagram, Dricus du Plessis ha ufficialmente smentito le voci riguardanti un suo infortunio, e ha dichiarato che presto verrà annunciato il suo prossimo match:

“Ora che tutti si sono espressi su quanto è uscito in questi giorni, cosa che mi ha fatto divertire, è ora di dirvi che non sono infortunato. Io e la UFC ci siamo già concordati sul prossimo avversario e sulla data dell’incontro.”

DDP ha aggiunto che il match pensato contro Chimaev non è mai stato finalizzato:

“Non è mai stato raggiunto un accordo per giugno, non mi sono tirato fuori da nessun match. Io sono il campione, e so quando devo combattere! Tu, in quanto contendente, presentati al momento richiesto. Presto verrà annunciato il prossimo match!”

Dricus du Plessis, ricordiamo, ha vinto il titolo dei pesi medi nel gennaio del 2024 battendo Sean Strickland. Ha difeso la cintura già in due occasioni, la prima contro Israel Adesanya ad agosto e la secondo in un rematch contro Strickland.

Ora, non resta che scoprire chi sarà lo sfidante per la sua terza difesa titolata.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News