I Cavaliers battono un record NBA con lo sweep a Miami

Fabrizio Giovagnoli
I Cavaliers battono un record NBA con lo sweep a Miami
I Cleveland Cavaliers sono andati oltre le aspettative nel primo turno di playoffs NBA che li ha visti prevalere sui Miami Heat.
Il team della Florida, invero, aveva già compiuto un miracolo riuscendo a vincere due partite fuori casa nel torneo Play-In, cosa mai accaduta prima, e assicurandosi così l’ingresso alla post season ma, una volta al cospetto dei dominatori della stagione a Est si sono sciolti come neve al sole.
La partenza di Jimmy Butler, che sta facendo molto bene con in Golden State Warriors, avanti 3 a 1 a Ovest contro Houston, ha lasciato gli Heat con il solo Tyler Herro a trascinare la squadra e i Cleveland Cavaliers hanno avuto gioco facile.
Nella notte di ieri Donovan Mitchell e compagni sono entrati in campo decisi a non concedere nulla e a chiudere la serie 4 a 0 e lo hanno fatto in grande stile. Dopo essere stati in vantaggio anche di 60, i Cavaliers hanno chiuso sul più 55, 138 a 83, stabilendo il record NBA per la vittoria con il maggior margine ai playoffs, come sono un record anche i 92 punti totali di distacco accumulati in gara e 3 e 4 complessivamente.
Come accaduto anche a Ovest con i Thunder che hanno spazzato via i Grizzlies con distacchi anche lì molto pesanti, il primo turno di playoffs ha ribadito il valore delle due giovani squadre che hanno brillato in stagione regolare e si confermano favorite al titolo NBA 2025.
ROUND ONE. JOB’S NOT DONE. #LetEmKnow pic.twitter.com/Sh3myRYcDQ
— Cleveland Cavaliers (@cavs) April 29, 2025
Qual è la tua reazione?






