Il grande ritorno delle unghie rosse: tutte le varianti cromatiche

Per molto (forse troppo) tempo associate a un’idea matura e sofisticata di beauty look, le unghie rosse oggi hanno riscoperto il loro lato trendy, cool e giocoso grazie alle paladine della Gen Z che le hanno decretate come vero must-have della primavera estate 2025.

Amate da Lady Diana come da Madonna negli Anni Ottanta, le red nails tornano oggi all’apice della fama: lunghe o corte, appuntite come artigli o squoval. A sfoggiarle sono le icone dei social media. Gigi Hadid, per la sua festa di compleanno, ha scelto per esempio uno smalto rosso sangue su unghie corte e mandorla. Mentre per la sua performance al Coachella 2025, la cantante coreana Jennie delle Blackpink ha scelto una manicure rossa con rilievi tono su tono, realizzata con i gli smalti OPI dalla nail artist delle star Zola Ganzorigt.
Tendenza unghie rosse primavera estate 2025
C’è Zola Ganzorigt (su Instagram @nailsbyzola) anche dietro le unghie rosse a mandorla extra-long di Kylie Jenner. Di recente, la più piccola del clan Kardashian Jenner ha celebrato il successo del suo profumo Cosmic da Ulta Beauty, mostrando sui social una manicure rossa: vibrante e decisamente primaverile.

Khloé Kardashian e Kylie Jenner con le unghie rosse (foto: IPA)
Come spiegato online dalla stessa Zola Ganzorigt, per realizzare la red manicure di Kylie Jenner è stato necessario miscelare due diverse nuance di rosso in modo da ottenere un colore acceso e primaverile, ben diverso dal rosso natalizio a cui siamo abituati. Per la precisione, la nail artist avrebbe unito lo smalto Big Apple Red, tonalità iconica del marchio OPI ispirata alla città di New York, con il rosso Rust and Relaxation.
Unghie rosse primavera 2025: a chi stanno bene
Il segreto per sfoggiare lo smalto rosso durante la stagione calda sta, infatti, nella scelta della nuance che deve essere luminosa, succosa e vitaminica. Accantonati il rosso rubino, il ciliegia, il vinaccia e il bordeaux, con la bella stagione arriva il momento di sfoggiare smalti sui toni del magenta, del corallo e del rosso fragola.
Per le amanti delle nuance di rosso più scure ci sono, invece, il rosso cardinale e l’amaranto. Al posto del rosso mattone, invece, è perfetto il terracotta. Su unghie di qualsiasi forma e lunghezza. E su qualsiasi incarnato.
Anche se i colori più vibranti accendono in modo particolare le pelli olivastre e quelle leggermente abbronzate. Passare la tinta, per credere!
The post Il grande ritorno delle unghie rosse: tutte le varianti cromatiche appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






