ESCLUSIVA: Sergio Pellissier analizza la lotta scudetto e svela gli attaccanti ideali per il Chievo
Intervista esclusiva a Sergio Pellissier su Inter, Napoli, Atalanta e gli attaccanti di Serie A che porterebbe al Chievo Verona.

ESCLUSIVA, Sergio Pellissier: “Inter la più strutturata per vincere, ma il Napoli è lì. Atalanta flessione importante dopo l’annuncio di addio a fine stagione di Gasperini. Ecco gli attaccanti di Serie A che porterei nel mio Chievo”
Sergio Pellissier ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. L'ex calciatore, oggi presidente del Chievo Verona, ha detto la sua su diversi temi relativi al calcio italiano: nell'estratto che segue, l'opinione di Pellissier sulla lotta scudetto e sui club che lottano per la qualificazione alla prossima Champions League. Pellissier indica inoltre gli attaccanti di Serie A che porterebbe nel suo Chievo.
Escludendo l'Inter e il Napoli, quali squadre restano favorite per le restanti posizioni utili alla qualificazione della prossima Champions League?
“Resta una mia opinione, ma penso che l'Atalanta abbia avuto una flessione importante da quando Gasperini ha dichiarato di andare via a fine stagione. (...) Inconsciamente, può darsi che quelle sue parole abbiano condizionato il rendimento della squadra nelle ultime settimane. Per ora, il terzo posto è nelle sue mani e c'è bisogno che le inseguitrici vincano, però temo che questa condizione possa avere delle pesanti ripercussioni in futuro. Se si vedono i risultati più recenti, non è più così scontato che l'Atalanta rimanga lì dov'è. Anche se è un po' più distante rispetto, la Roma è tra le squadre che sta mostrando il miglior stato di forma, ha fatto passi da gigante. Anche la Lazio resta sempre in scia e la Fiorentina sta dando dimostrazione di volerci credere fino in fondo. Soltanto per il Milan resta molto difficile rientrare nel gruppo di squadre interessate alla Champions, ma il calcio è sempre imprevedibile. (...)”.
Per lo Scudetto è sempre più un duello tra Inter e Napoli. Ha ragione Antonio Conte nell'aver dichiarato, di recente, che il non pensarci su sarebbe da folli o stupidi?
“Direi proprio di sì, perché è vero che si è creato un distacco di alcuni punti tra le due, dopo che il Napoli aveva tenuto la testa della classifica a lungo, ma mancano diverse partite al termine. Può succedere ancora di tutto. (...) Guardando la classifica attuale, viene più facile da dire che quella proiettata per arrivare meglio al traguardo dello Scudetto sia l'Inter, perché è la più strutturata per vincere. Va ribadito, però, che il Napoli è lì con lo stesso obiettivo e credo che in pochissimi si aspettassero che questa squadra facesse così bene al primo anno di Conte. (...)”
Tra gli attaccanti dell'attuale Serie A, quali sono i tre nomi che Sergio Pellissier porterebbe al Chievo Verona?
“Il primo tra tutti, perché penso sia l'attaccante più forte, è Lautaro Martínez. Poi, per le caratteristiche che possiede e che piacciono tanto anche a me, sceglierei Milan Djurić, uno che sa proteggere sempre il pallone e fa salire la squadra nei momenti di difficoltà. Inoltre, credo che tutte le squadre vorrebbero avere quegli attaccanti che possiedono una certa tecnica e possono inventarsi la giocata in ogni momento, per cui sia Orsolini che Politano farebbero comodo a chiunque. Beh, magari potessi prenderli tutti (ride, ndr)”.
Qual è la tua reazione?






