L’inferno della Circumvesuviana tra guasti e soppressioni: un Primo Maggio da incubo per i passeggeri

Treno della Circumvesuviana in avaria, nel tratto tra Torre Annunziata e Pompei: dopo che del fumo bianco ha raggiunto i vagoni, i passeggeri sono stati costretti a scendere ed a proseguire sui binari. Sul sito l’Eav sottolinea che “causa avaria treno 1094, la circolazione ferroviaria è momentaneamente interrotta tra le stazioni di Torre Annunziata e Pompei Villa dei Misteri“. Diversi i video girati dai passeggeri che circolano sui social.
L’inferno della Circumvesuviana tra guasti e soppressioni
“Forti disagi per le persone che viaggiavano a bordo di un treno della Circumvesuviana diretto a Sorrento. Ad un certo punto del fumo fitto è iniziato a uscire da un vagone. Il macchinista ha immediatamente arrestato la corsa e imbracciato un estintore in via preventiva. Il guasto ha costretto le persone a bordo a scendere, nella tratta tra Torre Annunziata e Pompei, causando ritardi per centinaia di viaggiatori, tra cui molti turisti. I treni della Circumvesuviana si fermano con troppa frequenza“.
Un Primo Maggio da incubo per i passeggeri costretti a piedi sui binari: i video sui social
Così, in una nota, il deputato Avs, Francesco Emilio Borrelli. “Solo pochi giorni fa un altro treno si era fermato nei pressi di Castellammare – sottolinea – È una situazione a cui va posto rimedio immediato per garantire sicurezza a tutti i passeggeri. In attesa dell’arrivo dei nuovi convogli, quelli in servizio devono essere messi in condizione di circolare senza rappresentare un rischio. Parliamo di una linea strategica per pendolari, studenti e turisti, non può essere trattata come una linea di serie B“.
La nota dell’Eav
L’Ente Autonomo Volturno (Eav) ha comunicato che: “Il treno 1094 delle ore 9:26 proveniente da Sorrento e diretto a Napoli si è fermato a pochi metri dalla stazione di Torre Annunziata. La fermata si è resa necessaria a causa della presenza di un odore di bruciato che avvertiva il macchinista. Il personale ha ritenuto opportuno fermare il treno ed effettuare dei controlli utilizzando un estintore, azionato a scopo esclusivamente precauzionale.
Il fumo bianco
Il fumo bianco dell’estintore a causa del vento è entrato nelle vetture tramite i finestrini aperti, nel frattempo alcuni viaggiatori hanno autonomamente aperto le porte di emergenza scendendo dal treno e raggiungendo la stazione a piedi. La situazione è stata immediatamente gestita dal personale di bordo, che ha provveduto a tranquillizzare i viaggiatori e ad avviare le attività di soccorso che sono state concluse con altro treno a seguito dopo circa mezz’ora“.
Qual è la tua reazione?






