Robbie Lawler potrebbe tornare a combattere in UFC

Fabrizio Barbera
Robbie Lawler potrebbe tornare a combattere in UFC
Robbie Lawler starebbe considerando l’idea di tornare a combattere nelle mixed martial arts, precisamente in UFC.
‘Ruthless’ è uno dei fighter più amati dagli amanti delle arti marziali miste. La sua personalità da guerriero, il suo modo di combattere e le sue battaglie a suon di colpi, hanno fatto innamorare qualsiasi fan di questo sport.
Il tempo passa per tutti e Lawler ha deciso di appendere i guantini al chiodo nel luglio 2023 quando ha sconfitto Niko Price per KO in soli 38 secondi. Tuttavia, l’ex fighter americano è ancora sottoposto ai test antidoping UFC e ciò alimentano le voci per un suo clamoroso ritorno in azione.
Robbie Lawler tornerà davvero a combattere?
Robbie Lawler è stato l’ospite di lusso del podcast ‘Pound for pound’ condotto dai suoi colleghi Kamaru Usman ed Henry Cejudo.
I due chiedono all’americano di parlare del momento in cui ha deciso di ritirarsi e l’ex campione welterweight risponde: “Ci tengo a precisare che è stata una scelta mia al 100%. Nessuno può dirmi quello che devo fare. Sono a conoscenza di quanta fatica comporta effettuare un training camp, il recupero, lo sforzo durante l’allenamento, soprattutto a oltre 40 anni”.
Robbie Lawler in seguito conferma che viene sottoposto ancora ai test antidoping: “Sì, siccome c’era tanta gente in palestra a cui facevano i test, allora l’ho fatti anch’io. Tutti erano sorpresi, ma anche i mesi precedenti mi ero sottoposto a quei test antidroga. Non è un problema per me”.
Robbie Lawler si tiene in forma al Kill Cliff FC in Florida e non è raro vederlo all’angolo di alcuni fighter UFC. Tutto ciò spinge i fan a credere in un suo comeback nell’organizzazione e il fighter americano non chiude ufficialmente la porta: “Sono in grado di prepararmi ancora per altri combattimenti entusiasmanti, è nelle mie corde, devo riflettere bene”.
Robbie Lawler is still in the UFC’s anti-doping pool. pic.twitter.com/LccSrIccxA
— MMA Fighting (@MMAFighting) May 1, 2025
Qual è la tua reazione?






