Soft, classica e delicata: la pedicure che ameremo questa primavera

C’è una convinzione ben radicata nella nostra società che andrebbe rivista: la pedicure non è solo una questione estiva. Prendersi cura del proprio corpo, così come dei piedi, dovrebbe essere un gesto quotidiano e costante, che va oltre l’idea di mettere lo smalto in estate. Però bisogna anche ammettere che è molto più plausibile che il pensiero sorga in concomitanza della bella stagione e con l’idea di iniziare a indossare delle scarpe estive, aperte. Con l’arrivo della primavera qualcosa cambia: si riaccende la voglia di sperimentare, si abbandonano i toni spenti e si iniziano a considerare le sfumature luminose, intense e vibranti.

In questo scenario, il pedicure curativo si unisce al piacere di un risultato differente, che ci dà soddisfazioni anche sotto il punto di vista estetico. Che sia dall’onicotecnica o un pedicure fai da te, è pur sempre una coccola e un rituale di benessere che ci meritiamo. Senza dimenticare di includere un rilassante e purificante pediluvio.
Ecco allora qualche ispirazione da prendere in considerazione per la pedicure, da sperimentare ora. In sintonia, a volte, con le tendenze unghie della primavera estate 2025 per le mani.
Classici ed eleganti: i colori per la pedicure
C’è sempre chi ama sperimentare con colori più vivaci e vibranti e chi, invece, resta fedele ai grandi classici. Questo non significa puntare su qualcosa di noioso, ma anzi, significa sperimentare con nuance che ci piacciono e che ci regalano sempre soddisfazioni. I rossi accesi, dai più caldi ai più freddi, il rosso corallo, il fucsia e l’arancio restano tra i favoriti della primavera.

Foto Getty Images
Colori pieni, brillanti, che portano luce e allegria a una pedicure realizzata con cura. Ma per gli amanti dei colori classici e chiari, corrono in nostro aiuto il nude, il bianco latte e il rosa cipria antico – sfumature intramontabili che donano eleganza e raffinatezza. In fondo, riguardo le nuance, non esiste alcuna regola precisa: è una questione di gusto e personalità. Rispettando ciò che ci fa sentire bene.
Scuro sì, ma non troppo: ode al Mocha Mousse
Pantone si è espresso. Il colore dell’anno 2025 è il Mocha Mousse, una sfumatura calda e accogliente caratterizzata «da una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort»», si legge nella nota del Pantone Color Institute che spiega la scelta.
E questo non poteva che riflettersi anche sul beauty, oltre che sulle tendenze unghie 2025. Oltre alla manicure, il Mocha Mousse sembra essere perfetto anche per la pedicure: è il compromesso ideale tra la leggerezza della stagione e per chi cerca intensità.
Questa tonalità regala carattere ed è perfetta per chi desidera una pedicure diversa e originale, senza ricorrere ai colori troppo accesi o sgargianti.

GUARDA LE FOTO
Pedicure primaverile: colori, idee e ispirazioni da provare ora. Dai classici ai più nuovi e cool
Pastelli e butter yellow: dolcezza moderna ai piedi
In qualche modo, i colori pastello sanno sempre di primavera. Luminosi, burrosi, super soft e mai banali. Accanto ai colori più classici per la pedicure di primavera, troviamo infatti una palette più morbida e delicata, composta da sfumature pastello più dolci e zuccherose.
Lilla, menta, verde pistacchio e baby blue, che sta tornando alla ribalta. Senza dimenticare ovviamente il butter yellow, un giallo tenue, color burro chiarissimo, caldo e delicato. Nonché uno dei colori più amati delle unghie primavera 2025.
Baby french manicure, anche per i i piedi
La french manicure non conosce stagione che la consideri come tendenza per le unghie delle mani. Una nail art che si è estesa anche ai piedi. Così come la baby french manicure (la sua versione più sottile e minimalista) conquista l’area alle fondamenta del corpo. Ed è perfetta perché ideale per essere realizzata sulle unghie corte. E quelle dei piedi, per essere eleganti e comode, lo devono essere.
Unghie rosa per i piedi: amore a prima vista (per la pelle abbronzata)
Le unghie rosa sono sempre un grande e romantico classico. Iper femminili, conquistano donne e ragazze di tutte le età. Perché le loro sfumature sono molte e molto diverse. Ci sono le rosa pop, divertenti e allegre. Regalano freschezza e giovinezza.
E, poi ci sono le unghie rosa antico o tenue: perfette quando la pelle del piede è abbronzata.
The post Soft, classica e delicata: la pedicure che ameremo questa primavera appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






