Abbinare trench lungo e gonna a frange all’insegna del total white ammalia e conquista
Qual è il colore più luminoso, fresco, eye-catching e dall’allure femminile che ci sia in circolazione? Senza dubbio il bianco, uno dei primi che non vediamo l’ora di indossare appena arriva la bella stagione. Perché quindi non declinarlo in un total look dalla testa ai piedi? Un’idea perfetta per svoltare il guardaroba. E la combo che suggeriamo per sperimentarlo è quella composta da trench lungo e gonna a frange.
Prima di tutto perché entrambi questi capi si distinguono per la leggerezza e per il movimento ipnotico e danzante che sprigionano a ogni passo, già di per sé un punto a favore per attirare gli sguardi.
Ma poi anche perché si tratta di due pezzi di grande tendenza per questa stagione che, uniti insieme e con la complicità di altri elementi e accessori, possono davvero dare vita a qualcosa di strepitoso. Basta fare attenzione ai dettagli e scegliere ogni componente con cura.

L’imprendritrice digitale Kate Davidson indossa la combo trench lungo e gonna a frange alle ultime sfilate di Parigi (foto Spotlight Launchmetrics).
Sinfonia di bianchi in movimento
A darci la dimostrazione di come declinare l’accoppiata trench lungo e gonna a frange in modo magistrale ci pensa Kate Davidson. In uno dei suoi look street style, l’imprenditrice digitale americana sfoggia un trench dalla linea classica ma dalla lunghezza alla caviglia, indossato con le maniche arrotolate. Sotto di esso spunta una bralette en pendant con la gonna a frange. Un modello insolito visto che è formato da tanti nastri di tessuto see-through che si sostituiscono ai soliti fili tubolari. Il risultato è un outfit dalla silhouette allungata e fluida, che incanta con i suoi movimenti a ogni passo.
Tutti e tre i capi puntano su tonalità calde e avvolgenti di bianco che si avvicinano all’avorio o al rosa cipria senza tuttavia mai arrivarci davvero. Direzione diversa hanno invece gli accessori che scelgono una nuance bianco gesso più fredda e luminosa. A partire dalla borsa a mano dall’allure rétro per arrivare poi agli stivali alti a gambale largo.

A colpire subito l’attenzione, qua, è la silhouette allungata e fluida che ondeggia a ogni movimento (foto Spotlight Launchmetrics).
Il tocco finale e a contrasto degli altri accessori è ciò che rende l’insieme ancora più interessante. Stiamo parlando dei gioielli bold dalla superficie dorata, così come dei maxi occhiali da sole a mascherina in un nero totalmente in contrasto con il look.

Bianco caldo e avvolgente per i capi, freddo e luminoso per gli accessori, in un’armonia cromatica perfetta per la stagione (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery, una serie di proposte alternative per outfit di tendenza e facili da replicare questa stagione.
The post L’idea outfit più affascinante della primavera è questa appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




