Film e serie più viste in streaming in Italia – Classifica JustWatch 2025

Conclave, Squid Game, The Substance e The Last of Us tra i titoli più visti in streaming in Italia nei primi sei mesi del 2025. Ecco la classifica aggiornata di JustWatch.

Giugno 25, 2025 - 18:36
 0
Film e serie più viste in streaming in Italia – Classifica JustWatch 2025

I film e le serie TV più gettonate nella prima metà del 2025

Scopri la classifica dei film e delle serie in streaming più in voga nei primi sei mesi dell’anno in Italia

Concluso giugno abbiamo archiviato i primi 6 mesi dell’anno e JustWatch, la più grande guida al mondo di contenuti in streaming, ha pubblicato la classifica semestrale dei film e delle serie tv più gettonati in streaming in Italia la prima metà del 2025.

 

Film:

Posizione

Titolo del film

1

Conclave

2

The Substance

3

Io sono la fine del mondo

4

FolleMente

5

Il ragazzo dai pantaloni rosa

6

Dune - Parte due

7

Parthenope

8

A complete unknown

9

Diamanti

10

Oppenheimer

 

Fonte e classifica completa e aggiornata in tempo reale oltre la decima posizione inclusi il numero di posizioni perse o guadagnate rispetto alla settimana precedente, la massima posizione raggiunta, e tutte le piattaforme dove è possibile vedere i titoli, reperibili alla pagina: https://www.justwatch.com/it/streaming-charts

 

 

Al primo posto si piazza "Conclave", seguito da "The Substance" e da “Io sono la fine del mondo” a chiudere il podio.

Al primo posto della classifica semestrale di JustWatch per il 2025 si piazza “Conclave”, il thriller politico ambientato tra le mura vaticane, dove i cardinali si riuniscono per eleggere il nuovo Pontefice tra intrighi, segreti e giochi di potere. Complice anche il recente conclave reale che ha portato all’elezione di Papa Leone XIV, il film ha conquistato pubblico e critica grazie a un racconto avvincente e misterioso nel cuore della cristianità.

 

Al secondo posto troviamo “The Substance”, inquietante thriller sci-fi che racconta la storia di una donna alle prese con una misteriosa sostanza capace di creare una versione perfetta di sé. Alternarsi una settimana alla volta con il proprio doppio sembra l’occasione per una vita migliore, finché l’equilibrio si spezza, portando a conseguenze devastanti.

Completa il podio “Io sono la fine del mondo”, pellicola con protagonista Angelo Duro nei panni di un uomo che torna nella città natale per accudire i genitori anziani, ma con un secondo fine: vendicarsi per un’adolescenza difficile. Un film crudo e personale che ha diviso e coinvolto.

Quarta posizione per “FolleMente”, commedia romantica di Paolo Genovese che racconta le vite di Piero e Lara, due anime ferite alle prese con conflitti interiori e sentimenti mai confessati. Una storia di fragilità e amore che ha toccato il pubblico italiano.

In quinta posizione si colloca “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, intenso film che ripercorre la tragica vicenda di Andrea Spezzacatena, quindicenne vittima di bullismo e discriminazione per aver indossato un paio di pantaloni rosa. Una denuncia potente contro la crudeltà adolescenziale e le conseguenze della violenza verbale e psicologica.

Sesto posto per “Dune – Parte Due”, secondo capitolo dell’epopea fantascientifica di Denis Villeneuve che prosegue il viaggio di Paul Atreides nella sua lotta per vendicare la famiglia e scongiurare un futuro catastrofico, affiancato da Chani e dai Fremen.

Settima posizione per “Parthenope”, film di Mario Martone che restituisce un ritratto poetico e mitologico di Napoli attraverso gli occhi di una moderna Partenope, incarnata da Celeste Dalla Porta, in un racconto sospeso tra memoria, mito e cinema.

Ottavo posto per “A Complete Unknown”, biopic musicale dedicato a Bob Dylan che riporta gli spettatori nel 1965, nel momento in cui il cantautore decise di passare al rock elettrico, scatenando una rivoluzione nel mondo del folk.

In nona posizione troviamo “Diamanti”, pellicola corale e visionaria di Ferzan Özpetek che immagina un mondo ribaltato in cui le donne detengono il potere e gli uomini vivono ai margini, riflettendo con delicatezza e forza sui ruoli di genere e sulle libertà individuali.

Chiude la top 10 “Oppenheimer”, il biopic di Christopher Nolan che, dopo aver dominato le classifiche del 2024, resiste ancora tra i film più visti. Il racconto della vita del fisico J. Robert Oppenheimer e della creazione della bomba atomica continua a esercitare il suo fascino sul pubblico.

 

 

La classifica completa dei film più popolari aggiornata in tempo reale anche oltre la decima posizione compreso il numero di posizioni perse o guadagnate rispetto al periodo precedente è disponibile alla pagina: https://www.justwatch.com/it/streaming-charts

 

Serie TV:

Posizione

Titolo della serie TV

1

Squid Game

2

M. Il figlio del secolo

3

The Last Of Us

4

Adolescence

5

Scissione

6

Italia Shore

7

The White Lotus

8

Paradise

9

Zero Day

 

10

The Handmaid’s Tale - Il racconto dell’ancella

 

Fonte e classifica completa e aggiornata in tempo reale oltre la decima posizione inclusi il numero di posizioni perse o guadagnate rispetto alla settimana precedente, la massima posizione raggiunta, e tutte le piattaforme dove è possibile vedere i titoli, reperibili alla pagina: https://www.justwatch.com/it/streaming-charts?t=shows

 

 

Tra le serie TV, in vetta per i primi 6 mesi del 2025 si piazza “Squid Game”, seguita da “M - Il figlio del secolo” e “The Last of Us”.

Conquista la vetta delle serie più gettonate in streaming nella prima metà dell’anno “Squid Game”, che, grazie alla nuova attesissima stagione, è tornata a dominare la scena internazionale. La serie sudcoreana, celebre per il suo spietato gioco al massacro e le sue riflessioni sociali, continua a catturare il pubblico con prove sempre più crudeli e colpi di scena imprevedibili.

Al secondo posto troviamo “M - Il figlio del secolo”, la miniserie tratta dal bestseller di Antonio Scurati. Con una straordinaria interpretazione di Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini, la serie racconta l’ascesa del Duce tra il 1919 e il 1925, svelando intrighi, violenze e compromessi di un’Italia sull’orlo della dittatura.

Sul gradino più basso del podio si piazza “The Last of Us”, che prosegue il viaggio di Joel ed Ellie in un’America devastata vent’anni dopo il crollo della civiltà. Tra infetti pericolosi e minacce umane, la serie si conferma un fenomeno globale capace di unire azione brutale, emozioni profonde e riflessioni sull’amore e il sacrificio.

 

In quarta posizione c’è “Adolescence”, il dramma che affronta con coraggio il tema della violenza giovanile e delle responsabilità degli adulti. Attraverso la storia di Jamie, tredicenne accusato di omicidio, la serie racconta il lato oscuro delle famiglie e delle istituzioni, denunciando silenzi e complicità.

Quinta posizione per “Scissione”, la serie distopica che immagina un mondo in cui la memoria viene separata tra vita lavorativa e privata. Un racconto inquietante che esplora le conseguenze psicologiche e morali di un controllo totale sulla persona, con una nuova stagione carica di rivelazioni.

Sesta si piazza “Italia Shore”, il reality drama ambientato in una villa di lusso sul litorale laziale. Tra feste sfrenate, flirt, litigi e colpi di scena, un gruppo di ragazzi sopra le righe si sfida per vivere una vacanza indimenticabile fatta di eccessi e drammi.

In settima posizione troviamo invece “The White Lotus”, la satira sociale di Mike White che, dopo le Hawaii e la Sicilia, trasporta la sua narrazione tagliente in una nuova location mozzafiato. Mentre gli ospiti del lussuoso resort si dedicano ai piaceri e agli intrighi, il personale si trova nuovamente coinvolto in dinamiche pericolose e in un possibile nuovo crimine.

All'ottavo posto si posiziona “Paradise”, mystery drama ambientato in un esclusivo quartiere di ultra-milionari sconvolto da un omicidio. Mentre l’indagine si approfondisce, segreti oscuri emergono e trasformano il paradiso di lusso in una polveriera pronta a esplodere.

Al nono posto c’è invece “Zero Day”, uno dei thriller politici più seguiti dell’anno. Protagonista della serie è Robert De Niro, nei panni di un ex Presidente degli Stati Uniti chiamato a indagare su un devastante attacco cibernetico che ha sconvolto il mondo, tra tensioni geopolitiche, intrighi e segreti di stato.

Chiude la top 10 “The Handmaid’s Tale – Il racconto dell’ancella”, che continua a emozionare e inquietare raccontando la lotta di June contro il regime totalitario di Gilead. In un mondo in cui la fertilità è diventata un privilegio e le donne vengono ridotte in schiavitù, la protagonista combatte con disperazione e coraggio per la libertà e il futuro di sua figlia.

 

 

La classifica completa delle serie TV più popolari aggiornata in tempo reale anche oltre la decima posizione compreso il numero di posizioni perse o guadagnate rispetto al periodo precedente è disponibile alla pagina: https://www.justwatch.com/it/streaming-charts?t=shows

 

Metodologia:

Le classifiche di streaming di JustWatch vengono calcolate nelle ultime 24 ore, 7 giorni o 30 giorni in base all'attività degli utenti, che include il cliccare su un'offerta di streaming, l’aggiungere un titolo alla propria watchlist o il contrassegnare un titolo come "visto". Questi dati vengono raccolti mensilmente

 

da oltre 60 milioni di appassionati di film e serie TV e vengono aggiornati quotidianamente per 140 siti locali e 4.500 servizi di streaming.

 

A proposito di JustWatch

 

JustWatch è la più grande guida al mondo di contenuti in streaming consultata da più di 60 milioni di utenti al mese da 140 Paesi. Grazie a JustWatch gli utenti possono scoprire dove è possibile guardare legalmente online film, serie TV ed eventi sportivi disponibili su centinaia di piattaforme, tra cui Netflix, Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+, Disney+, NowTV, Infinity e molte altre.

 

JustWatch (www.justwatch.com/it) ha sede a Berlino, in Germania, e ha uffici a New York, Parigi, Monaco di Baviera e Londra e conta oltre 200 dipendenti.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia