Dimarco-Thuram in gol, l’Inter resta in vetta. Beffa Fiorentina al 95′, l’Udinese espugna Torino
Il mercoledì di Serie A si chiude con due vittorie esterne, importanti nelle rispettive zone della classifica, e un pareggio: l’Inter espugna il Tardini battendo per 2-0 il Parma, un successo che vale la conferma in testa alla classifica a prescindere dal risultato del Milan di giovedì; l’Udinese esce dall’Olimpico Grande Torino con tre punti in più grazie al successo per 2-1 contro i granata padroni di casa; la Fiorentina si fa beffare dalla Lazio al 95′ e, con il 2-2 finale, non riesce ad agganciare il quartultimo posto.
Contro un Parma capace di ottenere quattro punti nelle ultime due partite, l’Inter si fa bastare fino ai minuti di recupero della ripresa la marcatura realizzata al minuto 42 del primo tempo da Federico Dimarco: una rete prima annullata dall’arbitro su indicazione dell’assistente, poi giudicata regolare dalla Sala VAR, che conferma la posizione regolare del laterale nerazzurro poco prima di concludere a rete. Dopo un gol annullato a Bonny al 94′ per fallo di mani nel corso dell’azione di Thuram, che si fa perdonare al 98′ mettendo la ciliegina sulla torta con la rete del 2-0 finale.
Senza vittorie in trasferta dal 29 novembre (2-0 a Parma), l’Udinese torna a vincere lontano dal proprio campo battendo il Torino, sulle ali di Nicolò Zaniolo e Jurgen Ekkelenkamp: il primo realizza il gol del vantaggio al 50′, cogliendo l’assist di Zanoli e superando Paleari con una conclusione precisa, mentre il secondo è lesto ad approfittare di una sbavatura difensiva per firmare da pochi passi il 2-0 all’82’. Al minuto 87 Casadei accorcia le distanze ma è troppo poco troppo tardi per il Toro, costretto al secondo ko di fila davanti al proprio pubblico.
Succede tutto nella ripresa anche tra Lazio e Fiorentina: Cataldi porta avanti i biancocelesti al 52′ dopo un’efficace combinazione con Vecino che coglie di sorpresa il reparto arretrato viola, Gosens pareggia quattro minuti dopo con un mancino che non lascia scampo a Provedel e i gigliati si illudono di poterla anche portare a casa quando, all’89’, Gudmundsson realizza un calcio di rigore assegnato per fallo di Gila sullo stesso islandese. Al 95′ è però un altro tiro dal dischetto a fissare il punteggio sul 2-2: punita la trattenuta di Comuzzo su Zaccagni, Pedro dal dischetto non sbaglia e la partita finisce in parità.
Per quanto riguarda la classifica delle squadre impegnate mercoledì sera, l’Inter consolida il primato portandosi a 42 punti, Lazio e Udinese sono appaiate al nono posto a quota 25, il Torino scende in dodicesima posizione con 23, il Parma resta quattordicesimo, in coabitazione con il Cagliari, a 18 punti e la Fiorentina aggancia l’Hellas Verona a quota 13 ma resta a -2 dalla zona salvezza.
Leggi l'articolo Dimarco-Thuram in gol, l’Inter resta in vetta. Beffa Fiorentina al 95′, l’Udinese espugna Torino su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




