Effetto caramella: il 2026 chiama un make up rosa gummy

Gen 8, 2026 - 06:31
 0
Effetto caramella: il 2026 chiama un make up rosa gummy

Lucido, fresco, succoso: il trucco gummy è la nuova ossessione beauty che arriva direttamente dall’estetica K-beauty e promette di dominare la stagione primavera estate 2026. Evoluzione del jelly make up e ispirato all’aspetto gelatinoso delle caramelle gommose, questo nuovo beauty look punta su texture trasparenti a effetto lucido, finish glossati e colori rosati, capaci di far sembrare la pelle, le labbra e le palpebre rimpolpate e luminose, come dopo una skincare routine impeccabile.

Victoria’s Secret Fashion Show 2025: il trucco firmato da Pat McGrath

Non si tratta di un trucco pesante né troppo costruito: l’obiettivo è, infatti, un viso dall’aria sana, idratato e giovane, con riflessi lucidi strategici che catturano la luce senza sembrare oleosi. Non stupisce che il gummy make up risulti particolarmente versatile e adatto a molte tipologie di incarnato e stile.

A chi sta bene il trucco gummy

Il trucco effetto gummy sta, infatti, bene quasi a tutte! Purché personalizzato. È ideale per chi ama un look naturale ma curato, per chi ha la pelle da normale a secca e vuole farla apparire più luminosa e idratata ma anche per chi ha un incarnato giovane e desidera enfatizzarne l’effetto baby skin.

trucco gummy

Foto: Launchmetrics.com

Le pelli mature possono beneficiarne scegliendo prodotti leggeri ma profondamente idratanti, evitando eccessi di lucido nelle zone segnate. Sulle pelli miste o grasse, invece, il gummy make up funziona se si controlla la brillantezza solo dove serve, per esempio nella zona T, e mantenendo l’effetto juicy su guance, occhi e labbra. I colori migliori? Oltre al rosa, anche il pesca, il corallo, i nude rosati e toni berry trasparenti.

Come si realizza il trucco gummy su incarnato e guance

Foto: Courtesy Press Office

La base è fondamentale: pelle ben idratata, primer effetto glow e, se necessario, un fondotinta leggerissimo o una crema colorata dall’effetto second skin. Il segreto del trucco gummy sta nel lasciare intravedere la pelle naturale. Magari trattata con un siero rimpolpante e a effetto luminoso come Mermaid Glow Potion di Arielle Cosmetics, a base di giglio di mare che inibisce la sintesi e il trasporto in superficie della melanina, contribuendo a uniformare l’incarnato e ridurre le discromie.

Foto: Courtesy Press Office

Per le guance, invece, meglio puntare sui blush in gel, anche nel formato solido, traslucidi e stratificabili. Tra i più famosi, i Cooling Water Jelly Tint di Milk Make Up dal finish radioso e rinfrescante simile a un acquarello. Disponibile da Sephora.

Occhi e labbra: il tocco finale jelly

Foto: Courtesy Press Office

Per gli occhi, via libera a ombretti in crema o topper lucidi, da stendere in modo irregolare sulla palpebra mobile per un effetto bagnato ma delicato. Come Drunk’n Diamonds Jelly Topper Ombretto di Catrice dalla texture gelatinosa arricchita da perle muldimensionali. I colori devono essere soft e luminosi: cristallo ghiacciato, rosa brillante, oro champagne.

Foto: Courtesy Press Office

Le labbra sono protagoniste con gloss effetto vinile, lip oil lucidissimi e balm colorati ad alta idratazione, da applicare anche sopra una matita sfumata. Da provare, in questo modo, Lip Glow Balm Gummy Bear di Laneige al “gusto” di orsetto gommoso, con burri di karité e murumuru.

The post Effetto caramella: il 2026 chiama un make up rosa gummy appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News