Sean O’Malley potrebbe ritirarsi quest’anno

Gen 7, 2026 - 03:00
 0
Sean O’Malley potrebbe ritirarsi quest’anno


Francesco Auletta
Sean O’Malley potrebbe ritirarsi quest’anno

Sean O’Malley, in vista del suo ritorno nell’ottagono a UFC 324, ha dichiarato che potrebbe ritirarsi dalle MMA quest’anno.

L’ex campione UFC dei pesi gallo rientra dalla rivalità valevole per il titolo contro Merab Dvalishvili. È stato proprio il georgiano a strappargli dalle mani la cintura, per poi mantenerla con successo nella rivincita andata in scena nel 2025.

Ora il titolo è nelle mani di Petr Yan, che ha battuto Dvalishvili all’evento UFC 323 del mese scorso, e pare proprio che l’obiettivo principale di Sean sia proprio il rivale russo. Il fighter vuole tentare un’ultima volta la corsa al titolo prima di chiudere la sua carriera.

Sean O’Malley prossimo al termine della sua carriera

In un video pubblicato di recente sul suo canale YouTube ufficiale, Sean O’Malley ha parlato del suo prossimo impegno nell’ottagono fissato per il 24 gennaio a UFC 324, occasione in cui affronterà il n°5 del ranking Song Yadong.

“Mi sento già pronto ad affrontare Petr per il titolo, ma ovviamente non posso ignorare Song” ha dichiarato l’ex campione. “Song è pericoloso, veloce ed è il suo striking non è da prendere alla leggera.”

O’Malley e Yan, ricordiamo, si sono già affrontati all’evento UFC 280 del 2022, in un match ricordato come il migliore della serata. Sean è stato in grado di tenere testa al russo, ma non solo: lo ha persino battuto ai punti con un verdetto non unanime.

“Il 2026 sarà l’anno decisivo. Affronterò Song, dopo sarà la volta di Petr, e dopo potrei ritirarmi. Questo potrebbe essere l’ultimo anno della mia carriera. Inutile predire cosa succederà nei prossimi 3-5 anni. Se nessuna di queste cose andasse come vorrei, allora posso ritirarmi senza esitazioni, ma se andasse bene in entrambi i casi, chissà cosa può accadere.”

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News