Il Napoli rimonta due gol al Verona: pari e polemiche. L’Atalanta manda ko il Bologna

Gen 8, 2026 - 08:00
 0
Il Napoli rimonta due gol al Verona: pari e polemiche. L’Atalanta manda ko il Bologna

Si chiudono con i il pareggio fra Napoli ed Hellas Verona e con il successo dell’Atalanta in casa del Bologna le partite dell’ultima giornata del girone di andata di Serie A in programma mercoledì alle 18.30. I gialloblù hanno sfiorato un sorprendente successo al Maradona, con i partenopei capaci però di rimontare dallo 0-2 al 2-2 finale, mentre gli orobici hanno sfruttato al meglio il ritorno al gol di Nikola Krstovic per battere 2-0 a domicilio il Bologna e continuare la risalita in classifica.

A Fuorigrotta il primo tempo del Napoli è decisamente da dimenticare: il Verona passa al 16′ con lo spettacolare colpo di tacco vincente di Martin Frese, al suo primo gol in Serie A, e raddoppia al 27′ con Gift Orban su rigore, assegnato dopo un lungo check al VAR per un tocco di mani di Buongiorno. Nella ripresa la rimonta azzurra: Scott McTominay accorcia le distanze al 54′, con un colpo di testa che non lascia scampo a Montipò, all’82’ è Giovanni Di Lorenzo a firmare il 2-2, con una conclusione di prima su cross di Marianucci, subentrato a Elmas a metà ripresa.

In mezzo è polemica sulla rete annullata al 72′ a Rasmus Hojlund: a segno su assist di Politano, il danese si vede cancellare quello che sarebbe stato il terzo gol in due partite per un tocco di braccio arrivato appena prima della conclusione vincente. Poco dopo, al 77′, arriva un’altra marcatura annullata, stavolta per fuorigioco di Rrahmani nell’azione che porta al gol McTominay. Decisioni, queste, che non sono piaciute nella panchina del Napoli, comunque capace di salvare un punto ed evitare la sconfitta: 2-2 il risultato finale.

Al Dall’Ara, invece, l’Atalanta conquista la quarta vittoria nelle ultime cinque uscite ufficiali fra Italia ed Europa. Nikola Krstovic è il protagonista principale con una doppietta decisiva: al 39′ il montenegrino sfrutta al meglio l’assist di De Ketelaere per battere Ravaglia da pochi passi, al 60′ raddoppia con una conclusione dal limite sfruttando anche la limitata pressione della difesa avversaria.

Per effetto di questi risultati, il Napoli sale a 38 punti ma non riesce a tornare in testa alla classifica, l’Atalanta va a 28 e si avvicina alla zona Europa superando proprio il Bologna, che resta a 26, mentre l’Hellas Verona perde l’occasione di agganciare il quartultimo posto portandosi a 13 punti, due in meno del Genoa impegnato contro il Milan giovedì sera.

Leggi l'articolo Il Napoli rimonta due gol al Verona: pari e polemiche. L’Atalanta manda ko il Bologna su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia