Mitoma inganna Donnarumma, il Manchester City delude ancora
Ben otto partite di Premier League sono andate in scena nella serata di mercoledì, benché a sorridere sia una delle squadre che non ha giocato, l’Arsenal: le avversarie più vicine alla testa della classifica occupata dai Gunners, Manchester City e Aston Villa, non sono andate infatti oltre il pareggio, rispettivamente contro Brighton & Hove Albion e Crystal Palace. Sono adesso cinque i punti di distacco fra la prima e le due seconde, un divario che potrebbe ampliarsi ulteriormente dopo Arsenal-Liverpool, big match in programma giovedì.
Davanti al proprio pubblico il Manchester City ottiene il terzo pareggio nelle ultime tre, bloccato sull’1-1 dal Brighton. Non basta la rete realizzata da Erling Haaland su rigore al 41′: Kaoru Mitoma indovina l’angolo giusto al 60′, con una conclusione da appena fuori area che inganna Gigio Donnarumma, e mette la firma sul pareggio. Termina invece a reti bianche Crystal Palace-Aston Villa: la squadra di Unai Emery non chiudeva un match in parità dallo scorso 21 settembre (1-1 in casa del Sunderland).
Pareggia anche il Manchester United alla prima del dopo-Amorim, con Darren Fletcher in panchina: la doppietta di Sesko, al 50′ e al 60′, rimonta l’iniziale svantaggio causato dall’autorete di Heaven, ma Jaidon Anthony mette a segno al 66′ il gol della definitiva parità. Fa peggio il Chelsea, che perde 2-1 in casa del Fulham: in dieci dal 22′ per il rosso a Cucurella, i Blues vanno sotto al 55′ per effetto del gol di Jimenez, pareggiano con Delap al 72′ ma subiscono il gol del ko definitivo da parte di Wilson all’81’.
Gol e spettacolo fra Newcastle e Leeds: la squadra ospite va avanti per tre volte (segnano Aaronson al 32′, Calvert-Lewin su rigore al 50′ del primo tempo e ancora Aaronson al 79′), i Magpies rispondono colpo su colpo (in rete Barnes al 36′, Joelinton al 54′, Bruno Giumaraes su rigore al 91′) e completano la rimonta al 12′ del lunghissimo recupero con la seconda rete di Barnes. Pareggio più che mai deludente per l’Everton, contro il Wolverhampton ultimo in classifica: 1-1 il punteggio finale con rete dei Toffees di Keane al 17′ e pareggio di Mané al 69′. La squadra di casa finisce addirittura in nove con i cartellini rossi per lo stesso Keane all’83’ e per Grealish al 90′.
Fra le deluse c’è anche il Tottenham, battuto 3-2 in trasferta dal Bournemouth: avanti con Tel al 5′, gli Spurs si fanno rimontare dai gol di Evanilson al 22′ e Kroupi al 36′, ritrovano il pari al 78′ con Palhinha ma capitolano al 95′ per effetto della rete di Semenyo. Finisce infine 3-0 Brentford-Sunderland: doppietta di Thiago, al 30′ e al 65′, tris realizzato da Yarmolyuk al 73′.
Leggi l'articolo Mitoma inganna Donnarumma, il Manchester City delude ancora su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




