Le migliori tinte di gennaio senza ammoniaca a meno di 10 euro

Gen 8, 2026 - 02:00
 0
Le migliori tinte di gennaio senza ammoniaca a meno di 10 euro

Senza ammoniaca, leggere ma potenti e soprattutto coprenti: ecco le migliori tinte da acquistare a gennaio 2026 sia online sia negli store della tua città!

Non è ormai un mistero che molte donne abbiano sposato quasi in toto una filosofia green: dallo stile di vita vegetariano alla scelta di capi che schiacciano l’occhio alla cura e il rispetto dell’ambiente, passando ovviamente per i cosmetici vegani e cruelty-free. Anche il tema capelli ha visto recentemente delle novità, in particolare l’uso delle tinte senza ammoniaca o siliconi, ma anche naturali, come ad esempio le erbe tintorie.

Iniziamo quindi insieme l’anno col botto! Io oggi ti propongo una piccola selezione di tinte da acquistare a gennaio, assortite ma che non superano i 10 euro di spesa così potrai risparmiare col parrucchiere e al contempo ottenere un risultato ad hoc, professionale e alla massima coprenza.

Le migliori tinte da acquistare: da quelle senza ammoniaca alle 100% naturali

Garnier Olia

La migliore tinta da banco in assoluto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo: la Garnier Olia è arricchita da oli in grado di rispettare la natura del capello, avvolgendolo con dolcezza e al contempo creando un colore pieno, corposo, luminoso e brillante. Il 60% di oli che la compone spinge questi ultimi all’interno delle fibre capillari, pertanto la tinta dura di più con un fissaggio davvero professionale. Senza ammoniaca e dal prezzo che oscilla tra gli 8,50 euro e i 9,50 euro.

BioKap Nutricolor

chioma fluente e pennello da tinta
Ecco le migliori tinte di gennaio – sfilate.it

La BioKap Nutricolor, come puoi intuire dal nome, è una tinta biologica che non contiene ammoniaca, parabeni, siliconi e resorcina, arricchita invece dalle proteine del riso per rinforzare la chioma e acidi della frutta per rispettare specialmente le pelli più sensibili. Online si trova tra i 9 euro e i 10 euro, offre svariate tipologie di colori e gradazioni, è facilissima da applicare e scivola delicatamente sui capelli per un effetto professionale alla portata di tutti.

L’Oréal Paris Crème Gloss

La tinta senza ammoniaca dolce della L’Oréal è indicata specialmente per chi debba coprire i bianchi tono su tono: viene ben distribuita sul capello, in commercio la trovi già all’interno del suo kit ed è perfetta se stai cercando un colore che ravvivi il tuo naturale senza cambiamenti eccessivamente drastici. Disponibile in diversi colori, se hai una nuance spenta o troppo cenerina, questa tinta fa al caso tuo. Il prezzo si aggira online e nei vari negozi di città tra gli 8 euro e i 9,50 euro, ma in offerta è possibile acquistarla anche a 7 euro.

L'articolo Le migliori tinte di gennaio senza ammoniaca a meno di 10 euro proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News