Periferiche Logitech KO su macOS? La causa è piuttosto imbarazzante
Vi è per caso capitato in questi giorni di avere problemi a far funzionare i vostri mouse e tastiere Logitech con macOS? Non siete i soli, anzi, sarebbe strano il contrario. La società svizzera ha fatto una svista piuttosto clamorosa che non si può nemmeno risolvere in automatico, l’utente sarà costretto a intervenire personalmente per risolvere il problema. Fortunatamente il fix non è niente di complicato: sostanzialmente bisogna reinstallare le app di gestione. Ma è facile immaginare che non tutti se ne renderanno conto immediatamente.
Le segnalazioni hanno iniziato a emergere nelle scorse ore su Reddit. Non è che le periferiche non si colleghino al Mac, ma tutte le eventuali personalizzazioni che un utente ha apportato tramite app come Logi Options o G Hub non vengono caricate. Basta provare ad avviare una delle due app per rendersi conto che qualcosa non va: si avviano, ma non si caricano, rimanendo incastrate in una sorta di “boot loop” che non si risolve mai.
Comment
byu/Disastrous-Track3876 from discussion
inlogitech
C’è voluto poco perché si scoprisse la causa del problema: Logitech ha lasciato scadere i certificati di sviluppatore Apple, e quindi il Mac non riconosce più come genuine le applicazioni, impedendone l’avvio. Proprio per questa ragione, Logitech non può semplicemente inviare via push un aggiornamento correttivo alle app: deve intervenire per forza l’utente, dirigendosi sul sito della società e scaricando un installer correttivo che riporta la situazione alla normalità.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




