WhatsApp introduce una super novità: le descrizioni dei membri dei gruppi
WhatsApp dà il via al nuovo anno con una serie di aggiornamenti importanti per le chat di gruppo. Che si tratti di condividere i buoni propositi, scambiarsi i compiti di scuola o pianificare la strategia per vincere il prossimo torneo di calcetto, i gruppi facilitano la comunicazione tra più persone a prescindere dal dispositivo usato e anche dal formato prescelto (testuale, vocale, videochiamata…). WhatsApp è ben conscia del loro potenziale e del loro ampio e trasversale utilizzo, perciò intende espandere le funzionalità disponibili accogliendo anche le richieste degli utenti.
Negli anni, i gruppi sono molto migliorati con l'aggiunta della condivisione di file fino a 2 GB e di file multimediali in HD, la condivisione dello schermo, le chat vocali e altro ancora. Oggi è la volta di tre ulteriori novità di cui una particolarmente evidente e che un po' cambia – semplificandola – l'esperienza d'uso. Ma vediamole una per una.
DESCRIZIONI PER I MEMBRI
La prima è appunto la più importante. Ognuno di noi ricopre ruoli diversi in ambiti diversi della nostra vita; e se a ogni ambito corrisponde un gruppo WhatsApp, allora conviene specificare "chi siamo" rispetto a quello specifico contesto. Ora ci si può auto-assegnare una descrizione che indichi il proprio ruolo e personalizzarla per ogni gruppo di cui si fa parte. Così, puoi essere "Papà di Anna" in una chat e "Portiere" in un'altra.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




