A Cislago la “Camminata d’inverno” tra natura, silenzio e consapevolezza

Domenica 11 gennaio a Cislago una bella passeggiata all’aria aperta, ideale per riconnettersi con la natura e con sé stessi. La “Camminata d’inverno” è un’iniziativa gratuita organizzata dalle Guardie Ecologiche Volontarie del Coordinamento dei Plis Insubria Olona.
Il ritrovo è previsto alle 9.30 al posteggio di via Maestri del Lavoro. Da lì partirà un percorso ad anello di circa 4 chilometri all’interno del bosco, su sentieri di facile percorrenza, accessibile anche alle famiglie con bambini dai sei anni in su.
L’iniziativa è pensata per offrire un’esperienza di immersione nel paesaggio invernale, tra alberi spogli, silenzi ovattati e colori tenui. Un invito a rallentare e a osservare con occhi nuovi ciò che ci circonda, cogliendo la bellezza del bosco anche nella sua stagione più quieta.
La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione, da effettuare attraverso il modulo online raggiungibile tramite QR code disponibile sulla locandina (che potete scaricare qui) o scrivendo a info.gevinsubriaolona@gmail.com. In caso di pioggia o maltempo l’evento sarà annullato.
Si raccomanda di indossare abbigliamento adeguato alla stagione e scarpe comode. Per ragioni di sicurezza, non è consentita la partecipazione a bambini al di sotto dei sei anni, né è possibile portare animali al seguito.
L'articolo Il delitto di Piersanti Mattarella e “quel magma che ancora brucia” sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




