Champions League 2025: Monaco invasa dai tifosi per PSG-Inter

Migliaia di tifosi invadono Monaco di Baviera per la finale di Champions League tra PSG e Inter. Fan zone piene, cori, bandiere e una città trasformata in festa.

Maggio 31, 2025 - 13:52
 0
Champions League 2025: Monaco invasa dai tifosi per PSG-Inter
Champions League 2025: Monaco invasa dai tifosi per PSG-Inter

Champions League: Monaco si tinge di nerazzurro e bleu – Fan zone prese d’assalto prima di PSG-Inter

Atmosfera da Mondiali in Baviera: cori, bandiere e strade invase da migliaia di tifosi. Tutto pronto per la finale di Champions League 2025.

Monaco di Baviera, 31 maggio 2025 – È il giorno della finale, e Monaco non dorme. A poche ore dal fischio d’inizio di Paris Saint-Germain – Inter, la città tedesca è già inondatasi di bandiere, cori e maglie dei due club finalisti. Una vera e propria marea di tifosi ha trasformato la capitale bavarese in una gigantesca festa del calcio europeo.

Le fan zone ufficiali, allestite in Marienplatz e nei pressi dell’Olympiapark, sono già sature fin dal primo pomeriggio, con oltre 50.000 supporter stimati in arrivo da Francia, Italia e da tutta Europa. Tra canti, selfie e birre sorseggiate sotto un sole quasi estivo, la tensione si mischia all’euforia.

Clima festoso, ma massima sicurezza

La città ha mobilitato oltre 2.000 agenti delle forze dell’ordine, in collaborazione con la polizia tedesca, per garantire la sicurezza prima e dopo la partita. Per ora nessun incidente segnalato, solo una pacifica e coloratissima invasione.

Tanti i cori da entrambe le tifoserie, che si sono "sfidate" vocalmente nelle vie centrali e sulle metro in direzione Allianz Arena, dove è atteso il tutto esaurito da giorni. Lo stadio ospiterà 70.000 spettatori, ma molti resteranno fuori, seguendo il match sui maxi-schermi.

Numeri da record e passione alle stelle

Secondo le stime UEFA, si parla di oltre 150.000 tifosi complessivi in città, con un indotto turistico stimato intorno ai 50 milioni di euro tra hotel, ristoranti e trasporti. Un evento che, al di là del risultato in campo, si preannuncia già come una delle finali più partecipate degli ultimi anni.

L’attesa cresce: chi scriverà la storia?

La palla inizierà a rotolare alle 21:00, ma per molti la partita è cominciata da giorni, tra preparativi, viaggi e sogni. Per i tifosi nerazzurri, tornare in finale dopo la sconfitta del 2023 è motivo di orgoglio e rivincita. Per quelli parigini, l'obiettivo è spezzare il tabù europeo e portare a casa la prima storica Champions.

Stasera a Monaco, la Champions League avrà una nuova regina. Ma nelle strade, oggi, i veri protagonisti sono i tifosi.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 2
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 1
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 1
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia