“Poesie erotiche al buio”: la nuova raccolta erotica di Sharon & Valerio
“Poesie erotiche al buio”, nuova raccolta di poesia erotica di Sharon & Valerio: amore a distanza, Sud Italia e letteratura a quattro mani.
“Poesie erotiche al buio”: in regalo la nuova raccolta della matura
coppia di amanti lucani Sharon & Valerio
Letteratura erotica, amore a distanza e Sud Italia: la nuova pubblicazione della Biblioteca dell’Amore
È fresca di stampa la raccolta “Poesie erotiche al buio”, nuova opera poetica di Sharon & Valerio, matura coppia di amanti lucani alla loro seconda esperienza letteraria, inserita nella collana della Biblioteca dell’Amore di Davoli Marina (Catanzaro).
La pubblicazione è curata da Domenico Lanciano, fondatore e animatore dell’Erotology World Association, associazione culturale e agenzia-stampa informale attiva dal 1984 ad Agnone del Molise.
Sharon & Valerio: poesia erotica scritta a quattro mani
Dopo il debutto nel giugno 2024 con la silloge “Cuori a tarantella”, edita dall’Università delle Generazioni di Badolato (CZ), Sharon & Valerio tornano con una nuova raccolta di poesie erotiche, caratterizzata da una forte originalità editoriale e umana: i testi sono infatti scritti e pubblicati in coppia, da un uomo e una donna che si riconoscono e si celebrano come amanti anche nella scrittura poetica.
I due autori firmano le opere con pseudonimi, mantenendo l’anonimato. Lei vive nella Basilicata interna, affacciata idealmente sul Mar Ionio; lui, lucano di origine, vive e lavora in Veneto. Una lontananza geografica che diventa motore creativo e combustibile emotivo, alimentando la passione e l’intensità dei versi.
I contenuti delle raccolte poetiche
-
“Cuori a tarantella”
-
127 poesie totali
-
61 di Sharon, 66 di Valerio
-
-
“Poesie erotiche al buio”
-
82 componimenti
-
54 di Sharon, 28 di Valerio
-
Entrambe le sillogi sono illustrate con disegni e dipinti realizzati dalla stessa Sharon, in stretta connessione con il contenuto poetico.
Un progetto culturale e umano
Al di là del valore letterario, queste raccolte rappresentano una rarità editoriale e sociale: una testimonianza d’amore consapevole e maturo in un’epoca segnata da conflitti, violenze, prevaricazioni e guerre. Non a caso, il progetto si collega idealmente a uno dei motti simbolo del ’68:
“Fate l’amore, non fate la guerra”.
Sharon & Valerio intendono proseguire il loro percorso con una terza raccolta prevista per il 2026, invitando idealmente altre coppie di poeti-amanti a raccontare e condividere la propria esperienza sentimentale attraverso la scrittura.
Il Sud, le distanze e l’amore
La storia di Sharon & Valerio diventa anche metafora di un Sud frammentato, segnato da migrazioni, spopolamento e distanze affettive. Un Sud che dal 1860-61 a oggi continua a pagare un prezzo umano altissimo, tra desertificazione rurale ed emigrazione.
In questo contesto si inserisce anche un altro progetto dell’Università delle Generazioni di Badolato: la prossima pubblicazione di una raccolta di lettere di una nonna calabrese al nipote emigrato, ulteriore testimonianza delle lontananze emotive e generazionali che attraversano il Mezzogiorno.
Come ricevere gratuitamente le raccolte
Le opere “Cuori a tarantella” e “Poesie erotiche al buio” sono disponibili gratuitamente (per un pubblico adulto) su richiesta via email.
Contatto: mimmolanciano@gmail.com
Le raccolte verranno inviate direttamente in formato digitale.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
1
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
1




