Abi al lavoro con Regione Abruzzo a tavolo tecnico sviluppo e credito

Roma, 29 lug. (askanews) – Si rafforza la collaborazione tra le banche del territorio e la regione Abruzzo con l’ottica di ottimizzare nell’ambito di un tavolo tecnico la gestione dei vari strumenti agevolativi e veicolare la liquidità alle imprese in modo corretto e tempestivo. Un’opportunità alla luce della potenziale ripresa delle imprese locali, vincolata tuttavia al quadro delle tensioni geopolitiche internazionali e agli impatti degli accordi sulle politiche commerciali.
In questo scenario, secondo quanto riporta un comunicato, si è valutata l’opportunità di un nuovo confronto con la Finanziaria regionale (Fira) considerato il nuovo percorso organizzativo in atto quale organismo intermedio in grado di gestire direttamente e per conto della Regione Abruzzo l’iter dei fondi europei.
È quanto definito nel corso di un incontro a Pescara tra la Commissione regionale Abi Abruzzo, presieduta da Valeria Nina Franceschini, e il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri. Un’occasione di confronto sulle prospettive di sviluppo delle imprese locali concentrandosi su tutte le tematiche legate al credito e alla disponibilità di agevolazioni e contributi, relativi a fondi statali, locali e strutturali europei; nonché alla gestione degli strumenti finanziari attivabili in favore della filiera produttiva.(Segue)
Qual è la tua reazione?






