Julio Velasco fa eco a Paola Egonu e spiega il “patto azzurro” per i Mondiali

Riportare il titolo mondiale femminile in Italia dopo ventitrè anni: è questo l’obiettivo di Julio Velasco e di una generazione di pallavoliste straordinaria, cui manca solo il sigillo iridato per chiudere un cerchio iniziato con il successo agli Europei del 2021 e proseguito con il capolavoro olimpico nel 2024 e le tre vittorie in quattro anni in VNL fra il 2022 e il 2025.
Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il commissario tecnico Julio Velasco ha ripreso le dichiarazioni di Paola Egonu (“Questa volta il Mondiale vorrei proprio vincerlo” ha detto a ‘La Repubblica’ la fuoriclasse azzurra) per confermare la fame di vittorie delle Azzurre: “Le ragazze hanno fatto un patto fra loro – ha detto -. Dare il massimo per riportare in Italia un Mondiale che non vinciamo a livello femminile dal 2002”.
“Sono consapevoli del significato di vincere Olimpiadi, Nations League e Mondiali. Non ho bisogno di dare loro ulteriori motivazioni – ha aggiunto il c.t. -. Questo è un gruppo fantastico, sono ragazze speciali, non sono solo forti in campo. Lavorare con loro, che hanno tante qualità, è veramente un piacere”.
I Mondiali femminili di pallavolo si svolgeranno in Thailandia dal 22 agosto al 7 settembre, nelle località di Bangkok, Chiang Mai, Nakhon Ratchasima e Phuket. L’Italia è inserita nel Gruppo B con Slovacchia, Cuba e Belgio: le prime due del girone avanzano alla fase a eliminazione diretta, che comprende ottavi, quarti, semifinali, finale per il bronzo e finalissima.
Leggi l'articolo Julio Velasco fa eco a Paola Egonu e spiega il “patto azzurro” per i Mondiali su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






