Diamond League, getto del peso: secondo posto per Leonardo Fabbri a Chorzow

Leonardo Fabbri c’è. Nella dodicesima tappa della Diamond League l’azzurro acciuffa il secondo posto nel getto del peso di Chorzow, in Polonia.
Al quarto tentativo il toscano (foto Marta Gorczynska/Diamond League) raggiunge la misura di 22.10, superata solo dallo statunitense Payton Otterdahl (22.28) alla quinta prova. Completa il podio, terzo, l’altro americano Joe Kovacs, che fa subito 21.82 e poi non riesce a spingersi oltre.
Per Fabbri si tratta della quinta volta in stagione oltre i 22 metri: “Con una vittoria sarei andato a casa più contento. Ci sono cose buone ma anche altre che non mi piacciono. L’obiettivo sono i Mondiali di Tokyo, queste gare servono per costruire stabilità. Ho fatto un riscaldamento facile, ma il primo lancio non è riuscito e ci devo lavorare, il secondo l’ho piazzato per non rischiare, dal quarto in poi mi sono detto che sono superiore a queste misure e peccato per il quinto, fuori dalla pedana per guardarlo”. Nono (20.19) l’altro azzurro in gara, Zane Weir. (agc)
Qual è la tua reazione?






