Bambino di 6 anni scompare in acqua: ritrovato il corpo del piccolo Carlo, la catena umana per salvarlo

Agosto 12, 2025 - 16:00
 0
Bambino di 6 anni scompare in acqua: ritrovato il corpo del piccolo Carlo, la catena umana per salvarlo

Finiscono in tragedia le ricerche del bambino di 6 anni disperso dal primo pomeriggio di ieri nelle acque del litorale veneziano di Cavallino Treporti. Il piccolo era adagiato sul fondale sabbioso, ritrovato grazie alla strumentazione Sonar in dotazione ai sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Sul posto erano intervenute anche le forze della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza. Le ricerche coordinate dalla Guardia Costiera erano partite subito.

Il bambino era originario di Roncada, provincia di Treviso. Si chiamava Carlo Panizzo. Era sfuggito allo sguardo della madre mentre era in acqua: quando la donna se n’è accorta, era già troppo tardi. L’allerta è scattata intorno alle 16:00. Giornata torrida, mare calmo. I primi a intervenire erano stati gli assistenti bagnanti delle torrette lungo gli oltre dieci chilometri di arenile. Sul posto sono intervenute le squadre dei sommozzatori e il nucleo regionale dei vigili del fuoco del Veneto, che hanno impiegato nelle perlustrazioni anche le moto d’acqua, mentre dall’alto l’elicottero sorvolava di continuo il tratto davanti alla spiaggia, con traiettorie sempre più ampie.

Le ricerche inizialmente si erano concentrate nelle acque antistanti alla zona di Ca’ Pasquali. I turisti presenti sulla spiaggia avevano formato una catena umana per aiutare i soccorritori che hanno continuato a operare anche durante la notte. Almeno una cinquantina di persone, ben visibili dall’elicottero dei Vigili del Fuoco, avevano scrutato attentamente l’acqua per ritrovare il bambino. Non era bastato, il bambino non era stato trovato.

Con il passare delle ore le speranze diventavano sempre meno forti. Il corpo del bambino è stato ritrovato la scorsa notte, alle 2:45 circa, vicino a un frangiflutti a due metri di profondità, la linea di massi che delimita la battigia. Era a un centinaio di metri dal punto in cui era stato visto per l’ultima volta dalla madre. Sarebbe annegato ma soltanto le successive analisi sulla salma potranno accertare ogni aspetto della vicenda.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia