Chi è Christian Comotto, giovane talento del Milan e figlio d’arte

Uno dei protagonisti del roboante successo del Milan sul Perth Glory (9-0), nell’ultima amichevole della tournée asiatica, è stato Christian Comotto, giovane talento delle giovanili del Milan, che ha segnato il gol del 4-0 con un cucchiaio su un rigore da lui stesso procurato.
Nato il 25 aprile 2008 e figlio d’arte – il padre Gianluca è stato difensore di Torino e Fiorentina, la madre Marianna Mecacci è manager sportiva – è cresciuto in un contesto dove il calcio è di casa. Dopo aver brillato nelle giovanili, si è imposto nella Primavera rossonera, guadagnandosi anche la convocazione con l’Italia Under 17.
Centrocampista moderno e versatile, Comotto può agire sia davanti alla difesa che in posizione più avanzata. Le sue qualità tecniche e la visione di gioco ne fanno un regista naturale, capace di verticalizzare con precisione e leggere in anticipo le situazioni, e a cui non mancano personalità e sangue freddo.
Nell’ultima stagione con la maglia rossonera ha collezionato 29 presenze in Primavera 1 con 4 reti e 1 assist, oltre a 6 gare in UEFA Youth League, in cui ha fornito un assist. Con l’Under 17 Azzurra ha collezionato 8 presenze, partecipando anche alla fase finale dell’Europeo di categoria.
Comotto ha un contratto con il Milan valido fino al 30 giugno 2027. Tuttavia, considerata l’abbondanza dei centrocampisti nella rosa di Massimiliano Allegri, il club rossonero ha un accordo verbale con lo Spezia per mandare in prestito in Liguria la sua giovane promessa.
Leggi l'articolo Chi è Christian Comotto, giovane talento del Milan e figlio d’arte su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






